“Fango e gloria": proiezione a Roncade

stampa

Diretto da Leonardo Tiberi e prodotto dall’Istituto Luce – Cinecittà, il film ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e i patrocini della Presidenza del Consiglio e del Ministero della Difesa, è stato inoltre presentato in anteprima durante la Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film racconta in nodo nuovo e originale gli accadimenti della guerra visti dal fronte italiano e con gli occhi del “Milite Ignoto”. In particolare è la storia di Mario, dei suoi amici e della sua fidanzata. Ragazzi qualunque, della piccola borghesia di provincia, entusiasti e pieni di progetti per un futuro che a molti di loro verrà negato.
La proiezione del film, venerdì 10 aprile alle ore 20.30 nella Sala Consiliare di via S. Rocco in Roncade, sarà preceduta dalla presenza di  Livio Vianello – lettore professionista – che introdurrà al tema della Grande Guerra.

La pellicola è proposta dalla Regione Veneto all’interno del progetto "Storie di guerra, luoghi di pace" per il Centenario della Grande Guerra.