Pagine d'Organo a San Giuseppe

stampa

Domenica 3 marzo, ore 17.30 nella chiesa di San Giuseppe a Treviso si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna “Pagine d’Organo, United Organists of Europe”.
Ospite del secondo concerto sarà Adriaan Hoek. Titolo del concerto “Omaggio a Johann Sebastian Bach”. Johann Sebastian Bach è il protagonista assoluto della sua epoca e la sua musica per organo è la manifestazione di un’inesauribile e profonda creatività che non ha mai avuto uguali nella storia. Il programma del concerto, interamente dedicata al Kantor di Lipsa, include composizioni appartenenti al periodo della maturità e agli anni giovanile dell’autore e offre un ritratto multiforme della sua fantasia e capacità inventiva.
L’organista Adriaan Hoek ha conseguito il diploma di Master of Music con lode al Conservatorio di Rotterdam come allievo di Ben van Oosten, Bas de Vroome, Aart Bergwerff e Hayo Boerema. Attualmente sta studiando per il diploma di Konzertexam alla Hochschule für Musik und Theater di Amburgo, sotto la guida di Pieter van Dijk e Wolfgang Zerer. Ha ricevuto numerosi premi in concorsi internazionali di organo