Piombino Dese: festeggiamenti di San Giuseppe

stampa

Al via i festeggiamenti a Piombino Dese della sagra di San Giuseppe. L’edizione 2014 si svolge da venerdì 14 a sabato 29 marzo con moltissime iniziative: le giostre nelle piazze del paese, la pesca di beneficenza, accanto alla Chiesa il cui ricavato andrà alla scuola materna San Giuseppe della parrocchia.  
La Pro loco piombinese ha allestito presso il palazzetto dello sport di via Pozzetto i consueti stand, nei quali si svolgerà, tra l’altro, la  15ª  mostra-mercato dell’artigianato del Veneto 2014.
Domenica 16 marzo interessante esposizione e raduno auto 500, auto e moto d’epoca con raduno delle mitiche “vespe”. Domenica 23 marzo 12ª  Fiera delle piante, del giardinaggio, dell’artigianato dell’agricoltura, del mercato di prodotti agroalimentari e del tempo libero. In questo contesto presso gli ex Magazzini Bonato in via Cesare Battisti, 1, si terrà la sesta mostra del collezionismo “Un po’ per gioco, un po’ per amore”. Quest’anno alle 9.30 ci sarà uno speciale annullo filatelico nelle due cartoline emesse in occasione della mostra. L’annullo, creato su disegno di Roberto Marconato, è già stato  pubblicato nel sito delle poste italiane. Oltre ai francobolli, gli espositori propongono collezioni di utensileria e oggetti della cucina, materiale elettrico, ferri da stiro, intimo e biancheria femminile, moke da caffè, aereo modellismo, santini, numismatica, calamite… Due incontri serali sono inoltre previsti: giovedì 20 marzo “1000 proverbi in cucina”, con Ciso e Berto, e giovedì 27 “Storia dell’anullo filatelico” con Gino Volpato. La mostra chiude domenica 30.