Ritiro di Quaresima per famiglie domenica 18

stampa
Parole chiave: quaresima (67), canossiane (17), evento (27), treviso (1628)

Domenica 18 febbraio l’Azione cattolica diocesana e l’ufficio di Pastorale della famiglia organizzano il tradizionale ritiro per famiglie di inizio Quaresima.
Il pomeriggio domenicale sarà scandito dall’ormai consolidato schema di proposta di lectio divina, da un tempo prezioso di riflessione personale e di coppia e dalla possibilità di fermarsi in adorazione del Santissimo Sacramento, con spazio aperto anche per le confessioni. Il titolo del ritiro è “Seguire Gesù verso Gerusalemme – La famiglia si fa dono”.
“Guidati dai coniugi Enrico e Maureen Sommadossi, che vivono l’esperienza del diaconato permanente, entreremo nel brano guida (Mc 10, 32-45) e, nel terzo annuncio della Passione e morte di Gesù, cercheremo di scoprire il messaggio che Egli propone alle nostre famiglie in questo tempo di grazia, che è la preparazione alla Pasqua - spiegano i promotori -. Gerusalemme sia la nostra meta per l’incontro con Lui, e il farsi dono per l’altro e per gli altri sia l’atteggiamento col quale ci proponiamo di raggiungerla. Anche i nostri figli saranno accompagnati dagli educatori Acr alla scoperta del messaggio proposto, con un’attività a loro dedicata.
L’appuntamento è, quindi, per domenica 18 febbraio alle ore 15.15 presso l’Istituto Canossiano “Madonna del Grappa” di Treviso (Viale Europa, 20).