S. Francesco: cori e salmi in memoria di padre David Maria Turoldo

stampa

Cinque cori parrocchiali della Diocesi intoneranno Canti e Salmi di padre David Maria Turoldo nella chiesa di S. Francesco di Treviso il giorno 14 febbraio alle ore 18.30
accompagnati dalle musiche di Ismaele Passioni e Bepi de Marzi i gruppi corali saranno: la Schola Cantorum di Santa Bona di Treviso diretta da Stefano Pavan, la Corale Luigi Pavan di Treviso diretta da Maria Rosa Giraldi, il Coro parrocchiale di Paderno di Ponzano Veneto diretto da Bruno Fornari, la Schola Cantorum di S. Daniele di Povegliano diretta da Angelo Zanatta, la corale S. Bartolomeo di Merlengo diretta da Gregorio Michielon.
All’organo Mascioni, gioiellino appeso in transetto, siederà il grande concertista Francesco Finotti, i commenti e la conduzione saranno di Bepi de Marzi collaboratore di padre Turoldo per più di vent’anni e che insieme portano ancora avanti la speranza di rinnovare la liturgia grazie alla bellezza poetica e l’arte della musica.
L’ingresso sarà libero i libretti con testi e melodie saranno offerti da “Linea d’ombra” di Marco Goldin. Saranno poco più di sessanta minuti di spiritualità cantata.