Salsilonga a Santa Maria di Piave

stampa

Si terrà domenica 15 giugno a partire dalle ore 9, la 4^ edizione della “Salsilonga 2014”.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale “El Solzariol”, in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria di Piave e con il patrocinio dei comuni di Jesolo, Musile di Piave, San Donà di Piave e della Provincia di Venezia.

La manifestazione prevede una passeggiata di circa 8 km, con partenza libera dalle ore 9 da Casa Zanco o da Casa Carpenedo in via Salsi (in quest’ultimo caso con parcheggio a Santa Maria di Piave), accompagnata da esperti conoscitori dell’ambiente vallivo e della storia e tradizioni proprie del sito, nella zona dei Salsi (via Salsi), una località del comune di Musile di Piave e Jesolo su percorsi in aree di proprietà privata lungo l’argine San Marco e l’argine della Piave Vecchia. Essa prevede inoltre, lungo il percorso, la presenza di punti di ristoro per i partecipanti (adulti e bambini accompagnati) dove si potranno assaggiare prodotti tipici locali (miele di barena, latte crudo, ...). Alla fine del percorso i partecipanti possono pranzare all’aperto al sacco o di usufruire del pasto che verrà preparato dai volontari della Parrocchia Presentazione Beata Vergine Maria di Santa Maria di Piave in un’area appositamente attrezzata.

L’iscrizione alla sola passeggiata (6 euro), da diritto ai gadget e degustazione presso le varie tappe, per chi volesse usufruire del pranzo finale, costo 16 euro adulti, 8 euro bambini (fino a 12 anni di età).

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 22 Giugno 2014.

Per informazioni e prenotazioni: email (info@salsilonga.it; prenotazioni@salsilonga.it); cell (380-5210295 oppure 328-3633523, ore serali).