Salzano: "L'arca parte alle 9.00!"

stampa

Il palazzetto dello sport "Pala PM" di Salzano (via Marconi 15) ospiterà sabato 7 gennaio alle ore 21 lo spettacolo multimediale “L’arca parte alle 9.00!”. Un lavoro che prende le mosse dal racconto biblico del Diluvio Universale di cui però dà una simpatica rilettura in chiave moderna, immaginando un insolito Noè, provetto aviatore, alle prese con una strana missione, poco tempo e solo tre misure a disposizione per costruire un mezzo di trasporto – ma sarà davvero un’arca?- con cui portare in salvo l’umanità … Già! Ma chi verrà salvato questa volta?

La struttura de “L’arca parte alle 9.00!” è quella del concerto, anzi dello s-concerto, multimediale dove alcuni tra i più bei brani della musica leggera italiana (ma non solo!) si alternano a parole, immagini, video, danza, scandendo il viaggio interiore del povero Noè, con i suoi dubbi e le sue difficoltà, i suoi entusiasmi e le sue paure, messo di fronte ad un’impresa che sembra davvero umanamente impossibile …

“L’arca parte alle 9.00” è un lavoro ideato dal Gruppo Musicale La Meridiana, gruppo che riunisce più di 80 elementi tra musicisti, coristi, tecnici e organizzatori che operano con serietà ed impegno nel segno della gratuità, e dal Gruppone Missionario. L’obiettivo di questa collaborazione, oltre a quello di offrire momenti di amicizia e di crescita, è quello di continuare a “dare concretamente segni di speranza” associando ai concerti la realizzazione dei progetti di solidarietà che Il Gruppone sostiene in America Latina e in Africa.

Per maggiori informazioni, è possibile collegarsi al sito www.musicilameridiana.it, scrivere a info@musicilameridiana.it oppure telefonare al numero 349 2551873.

Non capita tutti i giorni vedere costruire un’arca! Ma attenzione … “L’arca parte alle 9.00!”.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.