Seminario sul Welfare a Camposampiero

stampa
Parole chiave: tezo settore (1), cooperazione (54), welfare (37), camposampiero (161), ulss 15 (42)

Rete Maranathà in collaborazione con consorzio Arcobaleno, Federsolidarietà Alta Padovana, Incontro sociale, consorzio La Rete e cooperativa Altre strade propone un seminario “Per un welfare dei diritti e delle responsabilità”. Il secondo appuntamento si tiene venerdì 28 febbraio a Camposampiero nei Santuari Antoniani.
Questo, in dettaglio il programma dell’incontro, intitolato “L’Italia minore e noi”: ore 14.30 “Ripartiamo dalle non conclusioni”; ore 14.45 relazione “Minori fuori dalla famiglia: lo scenario”, Fabio Folgheraiter, Centro Erickson; ore 15.30 relazione “L’Italia ‘minore’ a rischio abbandono: anche da noi?”, relatrice Paola Scalari; ore 15.45 workshop tematici su “La valorizzazione e la capacitazione dei territori nella promozione del benessere”, “Il lavoro, bisogno emergente e i rischi dell’abbandono”, “Le risorse delle persone e delle famiglie come valore per la comunità”, “La funzione pubblica del privato sociale: per aprire i confini”; ore 17.30 “Verso il futuro: sintesi dei lavori dei workshop”.
La partecipazione ai seminari è libera, mentre per partecipare agli workshop è necessario iscriversi entro il 24 febbraio 2014.