Spettacolo teatrale "Pierino e il lupo vegetariano”

stampa

L’associazione culturale ViadelCampo in collaborazione con il circuito teatrale Arteven presenta lo spettacolo teatrale “Pierino e il lupo vegetariano”, sabato 11 aprile alle 17.30 presso il Cinema teatro Giardino di San Giorgio delle Pertiche , con il patrocinio della Regione Veneto, della federazione dei comuni del Camposampierese e del comune di San Giorgio delle Pertiche.
"Pierino e il lupo vegetariano" è un’ambiziosa coproduzione fra Teatri e Umanesimo Latino S.p.A. e Gli Alcuni, che riporta a teatro la celebre opera di Sergej Prokof’ev in una versione davvero innovativa!  La fiaba musicale sarà preceduta da un’introduzione in cui verranno presentati gli animali (con videoproiezioni in animazione), cui saranno abbinati gli strumenti dell’orchestra, e sarà seguita da un epilogo che vedrà riscattata la figura del lupo.
Gli animali protagonisti della storia saranno i cartoni animati della serie Cuccioli, coprodotta con Rai Fiction e attualmente in onda in 64 paesi nel mondo, che interagiranno con gli attori in scena e l’ensemble dei musicisti dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.
Le animazioni saranno realizzate in esclusiva dai cartoonist di Gruppo Alcuni e proiettate su grande schermo.
Pierino è un bambino un po’ discolo che vive con il nonno e tre animaletti: un uccellino, un’anatra e un gatto. Un giorno Pierino decide di cacciare un lupo malvagio che si aggira nei boschi; il nonno cerca di dissuaderlo in tutti i modi, arrivando a chiuderlo in casa per impedirgli di uscire. Dalla sua cameretta, Pierino vede il gatto che cerca di cacciare il povero uccellino mentre l’anatra si fa una nuotatina nello stagno vicino. In quel momento arriva il lupo. L’anatra, spaventata, corre sulla riva del lago, ma viene mangiata in un sol boccone dal feroce predatore. Pierino nel frattempo, uscito di casa, prende una corda, la lega alla coda del lupo, e annoda l’altro capo a un ramo dell’albero. Poco dopo arrivano i cacciatori; Pierino, orgoglioso, fa notare loro che il lupo ormai è sconfitto e tutti insieme rientrano in paese in un corteo trionfale. Anche l’anatra partecipa alla festa perché il lupo l’aveva ingoiata senza masticarla.
E poi, finale a sorpresa!
Biglietto unico €4, Promozione 1 bambino + accompagnatore €5.
Prevendita presso Bar Centrale Via Roma 75, San Giorgio delle Pertiche.
Per info e prenotazioni 349 7368623
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto ad un’associazione benefica.