VivaVoce, a San Francesco ultimo concerto

stampa

Sabato 6 dicembre, ore 20.45 si chiude a Treviso presso la Chiesa di San Francesco la X edizione di VivaVoce Festival, la rassegna dedicata alla Musica A Cappella promossa dall’Associazione Culturale VenetoCoro. Dopo aver affrontato tutti i generi musicali nei precedenti appuntamenti – dal jazz al pop per arrivare al gospel – con artisti di livello internazionale, protagonista della serata conclusiva il Concerto di Natale della Corale Zumellese, un coro misto composto da circa cinquanta elementi e diretto dal maestro Manolo Da Rold

Eccellenza musicale della polifonia moderna a livello nazionale, nel corso della sua attività la Corale Zumellese si è esibita in tutta Europa realizzando oltre ottocento concerti, partecipando inoltre a numerose rassegne e concorsi corali nazionali ed internazionali.

Il repertorio, vasto ed eterogeneo, spazia dalla polifonia antica al repertorio del periodo classico e romantico, dalla musica contemporanea sacra e profana fino ad arrivare alle elaborazioni di canti popolari provenienti dalla tradizione orale, agli arrangiamenti pop e jazz.

Tra gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti spicca il 1° Premio ottenuto al XLV Concorso Corale Nazionale di Vittorio Veneto nella categoria Canto Popolare e più recentemente, il Gran Premio ASAC come miglior coro del Veneto.

Il concerto, organizzato in collaborazione con il Comune di Treviso per celebrare l’importante traguardo raggiunto dal VivaVoce Festival, è ad ingresso libero e aperto alla cittadinanza.