Mostra dei presepi San Marco di Resana

stampa
Parole chiave: presepi (16), presepe (12)

E’al via la 22ª edizione della Mostra di presepi di San marco di Resana, che verrà inaugurata domenica 13 dicembre 2015 alle 17, alla presenza delle autorità regionali e provinciali e sarà visitabile da sabato 19 dicembre a domenica 31 gennaio. Il taglio del nastro sarà preceduto dal concerto natalizio del Coro Edelweiss Ana Montegrappa, diretto da Massimo Squizzato, presso la chiesa parrocchiale.
La mostra, come ogni anno, si rinnova completamente per ospitare nella sua sede, l’ex asilo di San Marco, quasi 100 presepi creati con i materiali più vari: radici di legno, terracotta, damigiane, ceramica, filo di ferro, pasta, cartone, lana e materiali riciclati.
All’ingresso, una nuova sezione dedicata a presepista Gianfranco Faleschini di San Floriano e un’area sull’iconografia della Vergine con Bambino dal XIII al XIX secolo, curata da Alfonso Pozzobon, coordinatore della Mostra insieme a Sergio Simionato. Nei 300 metri quadri dell’esposizione, invece, le natività che provengono dall’Italia (Padova, Treviso, Rovigo, Venezia, Bolzano, Udine, Messina) e dal mondo (Africa, Palestina, Messico).