Treviso Cuor di Natale

stampa

Giovedì 24 dicembre, Vigilia di Natale, si terrà la tradizionale rappresentazione del  presepe vivente: a partire della ore 15.30 il corteo dei personaggi partirà da via Tezzone per arrivare in Piazza dei Signori, a Treviso,
l’evento si concluderà alle ore 19. Sarà ancora presente, fino al 24 gennaio, la mostra “Presepi dal mondo” nella Sala d’Armi di Porta S.Quaranta. Nella vicina Piazza Pola  per tutto il corso della giornata vi attende la mostra di Natale dedicata all’artigianato e ai prodotti per i più piccoli, con tanti laboratori e vendita di opere natalizie a scopo benefico. Sempre giovedì, a partire dalle 18,  ci sarà l’inaugurazione della mostra presepi del gruppo 'Amici del presepio' che sarà allestita nel chiostro della basilica S.Maria Maggiore, con i seguenti orari: dal 24 al al 6 gennaio dalle ore 10 a 12 e dalle 15 alle 18, mentre, dal 7 gennaio al 17 gennaio sarà aperta al pubblico solo nella fascia oraria pomeridiana, dalle ore 15 alle ore 18.  La sera di Natale vi aspetta una serata di svago con l’apericena accompagnato da dj set, dalle 18 alle 24 al Bar Borsa.
Sabato 26 dicembre Piazza Borsa aspetta tutti i bambini per la messa in scena dello spettacolo dei Mini cuccioli  per passare Santo Stefano tra divertimento e animazione a partire dalle ore 17.
Domenica 27, per tutto il giorno, Borgo Cavour, via San Liberale , via Filzi e via Canova  si colorano con i mercatini dell’antiquariato  e del collezionismo “cose d’altri tempi”.
Come di consueto non mancherà il trenino turistico, il villaggio di Natale ai Bastioni San Marco, il Taxi di Natale gratuito tutti i sabati e le domeniche dal marcato ortofrutticolo a Piazza Duomo, il parcheggio gratuito nel centro storico a partire dalle 17, tranne il sabato, e le visite guidate alla città.