Gli abiti della regina Cornaro a Castelfranco

stampa

In seguito al successo della mostra 2014 delle armi storiche medioevali, appartenenti all’associazione “Armigeri “di Cittadella, sabato 25 luglio, presso gli spazi dei vani nei vari piani della Torre Civica, è stata inaugurata un’altra interessante mostra riguardante una figura importantissima della storia del territorio: Caterina Cornaro, regina di Cipro e signora di Asolo.

Così l’associazione Palio di Castelfranco Veneto, grazie ai materiali e all’allestimento dell’Associazione Asolando, propone ai castellani e ai tanti turisti che affluiscono in città un evento di notevole spessore culturale, per ammirare da vicino i ricchi costumi d’epoca ricostruiti da mani esperte e descritti  attraverso una serie di dodici pannelli che riproducono nel contesto  le vicende della Regina di Cipro e della sua corte nella residenza di Asolo. 

All’inaugurazione, alla presenza di numerose autorità, lo storico Flavio Trentin ha illustrato ai presenti gli abiti in esposizione.

La mostra rimarrà aperta fino al 27 settembre 2015 con orari: sabato 11-13, 15-20, domenica 10-13, 15-20. Visite in orari diversi solo su prenotazione. Info: 0423 735626. 

Media