Mostra su scienza e sport a Montebelluna

stampa

Il complesso legame tra scienza e sport sarà al centro di una originale mostra al Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna a partire dal prossimo 12 dicembre. L’esposizione, frutto di molteplici collaborazioni fra cui l’Università di Verona e il patrocinio di numerosi enti pubblici e ministeri, rimarrà aperta per un anno e mezzo, cioè sino al 28 maggio 2017, con l’obiettivo di dar voce al dialogo tra scienza, cultura e società attorno al tema dello sport, in un territorio, quello montebellunese, riconosciuto da decenni, a livello internazionale, quale riferimento produttivo e commerciale dello sportsystem.
Come accade ormai di consueto per le mostre realizzate dal museo del capoluogo montelliano, saranno messe a disposizione del pubblico postazioni interattive per provare semplici esperimenti e giochi. Si potrà altresì essere protagonisti attivi grazie a strumenti multimediali, documentazione e video.
Orari di apertura: dal martedì al venerdì 14.30 -17.30 / sabato e domenica 10 - 18.
Chiuso il lunedì e nei giorni di Natale, Capodanno, Pasqua, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre. Info 0423 609031 oppure museo@museomontebelluna.it.
Giovanni Cosatti