Home
stampa

Gala lirico sinfonico

Il concerto diretto dal maestro concertatore Silvia Casarin Rizzolo allieta l’estate della città di Treviso in attesa della nuova stagione lirica e sinfonica del Teatro Mario Del Monaco. Una co-produzione del Comune di Treviso, Padova e Bassano, dopo il Del Monaco l’evento sarà al Teatro Verdi il 6 agosto e all’Opera Estate Festival l’8 agosto.

Parole chiave: gala (33), teatro (290), spettacolo (57), musica (176), lirica (16)
Gala lirico sinfonico

Dopo il successo della 49ma edizione del Toti Dal Monte il Teatro Mario Del Monaco apre nuovamente le sue porte a un altro evento che celebra la musica, in attesa di presentare prossimamente il cartellone della prossima stagione lirico concertistica. Ad allietare l’estate della città trevigiana – mercoledì 4 agosto, ore 21.00 - il Gala lirico sinfonico, concerto coprodotto dai Comuni di Treviso, Padova e Bassano del Grappa diretto dal maestro concertista Silvia Casarin Rizzolo. Sul palco insieme ai musicisti dell’Orchestra di Padova e del Veneto le voci del soprano Francesca Dotto, mezzosoprano Veronica Simeoni, il tenore Enea Scala, il baritono Lucio Gallo e il basso Roberto Scandiuzzi.

Il programma del concerto omaggia i grandi nomi della lirica come Rossini, Verdi, Donizetti, Bellini o Mascagni e i brani scelti sono alcuni tra i più celebri nel panorama operistico mondiale da l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana, a Mira o Norma della Norma, Bella figlia dell’amore del Rigoletto, fino all’immancabile Brindisi de La Traviata.

«Ancora una volta Treviso ospiterà il meglio della lirica», afferma il sindaco di Treviso Mario Conte. «Il Gala Lirico Sinfonico sarà uno splendido omaggio alle grandi opere internazionali e agli artisti più in vista del panorama lirico. Inoltre, unirà simbolicamente i Teatri di Treviso, Padova e Bassano. Una serata importante per celebrare la vera essenza della musica, dell’arte e della bellezza aspettando la nuova stagione».

“Aspettando la partenza della nuova stagione Treviso torna ad accogliere il pubblico con un concerto che coinvolge cinque grandi nomi della scena lirica internazionale, tra cui i trevigiani Francesca Dotto, Roberto Scandiuzzi e Lucio Gallo– dichiara Stefano Canazza, direttore artistico della stagione lirica e concertistica del Teatro Mario Del Monaco di Treviso –, e lo fa ancora una volta nel segno del progetto regionale della lirica in collaborazione con i palcoscenici di Padova e Bassano”.

Dopo la serata al Teatro Del Monaco il concerto verrà replicato anche al Teatro Verdi di Padova il 6 agosto - ore 21.00 e all’Opera Estate Festival di Bassano l’8 agosto.

 

 I biglietti sono acquistabili a partire da mercoledì 14 luglio presso la biglietteria del Teatro Mario Del Monaco online sul sito del Teatro Stabile del Veneto www.teatrostabileveneto.it .

Fonte: Comunicato stampa
Pubblico dominio
Gala lirico sinfonico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento