Italia
stampa

In Italia e il Veneto cala il numero dei morti. I dati dei contagiati Comune per Comune

Anche in Veneto qualche numero fa intravvedere un'inversione di tendenza, ma è ancora presto. Restano ancora molti, anche se in lieve calo, i contagi (409 da ieri, 8.509 in tutto) e i decessi, che sono comunque 24 (ieri erano stati 36), tre de quali negli ospedali trevigiani. Sale a 360 il numero dei pazienti in terapia intensiva. Scarica il Pdf con i dati di tutti i Comuni.

In Italia e il Veneto cala il numero dei morti. I dati dei contagiati Comune per Comune

Segnali positivi arrivano anche oggi dall'analisi dell'andamento della curva epidemica dei casi di Covid-19 in Italia, ma ciò conferma la necessità di andare avanti con le rigorose misure di isolamento in atto perchè, affermano gli esperti, non si vede ancora una vera inversione di tendenza. Il tutto con una particolare attenzione per il Sud che, sopratutto in questa fase, può rappresentare un grande rischio e deve essere "sorvegliato speciale".

I numeri diffusi dal commissario Angelo Borelli nella conferenza stampa alla Protezione civile evidenziano un calo dei decessi (756 contro gli 889 di ieri) e dei ricoveri in terapia intensiva (50 contro i 124 di sabato), ma un leggero incremento dei contagi (3.815 contro 3.651 di ieri). Il totale dei guariti arriva invece a 13.030 (646 il dato odierno). Segnali positivi, appunto, ma ancora insufficienti per poter pensare che siamo ad una svolta.

Anche in Veneto qualche numero fa intravvedere un'inversione di tendenza, ma è ancora presto. Restano ancora molti, anche se in lieve calo, i contagi (409 da ieri, 8.509 in tutto) e i decessi, che sono comunque 24 (ieri erano stati 36), tre de quali negli ospedali trevigiani. Sale a 360 il numero dei pazienti in terapia intensiva.

I contagiati nei Comuni veneti

L'Azienda Zero della Regione ha intanto diffuso oggi, dopo vari giorni in cui non erano più stati disponibili, i numeri dei contagiati Comune per Comune. Questi i 15 Comuni con più contagiati nel nostro territorio diocesano:

Treviso 183

San Donà di Piave 95

Casale sul Sile 83

Mogliano Veneto 50

Marcon 44

Montebelluna 43

Zero Branco 40

Castelfranco Veneto 37

Martellago 37

Paese 31

Scorzè 31

Mirano 30

Camposampiero 29

Spinea 28

Villorba 28.

Per quanto riguarda il rapporto tra contagiati e abitanti, spiccano i casi di Casale sul Sile (dove molti contagiati vivono nella casa di riposo) e di Zero Branco. Altri Comuni "piccoli" con un elevato numero di contagiati sono Loreggia (25), Villa del Conte (24), Breda di Piave (20). E' possibile scaricare qui il pdf con tutti i dati.

Fonte: Ansa
Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
In Italia e il Veneto cala il numero dei morti. I dati dei contagiati Comune per Comune
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento