Italia
stampa

Numeri in calo in Italia, in Veneto 461 contagi in un giorno, nella Marca "solo" trenta ma altri 4 morti

Nel giorno in cui la "discesa" a livello nazionale si fa, più evidente, nella nostra regione i dati sono in chiaroscuro. Ancora tanti contagi, ma Treviso va "meglio" delle altre province. 

Parole chiave: coronavirus (936), bollettino (52), dati (69)
Numeri in calo in Italia, in Veneto 461 contagi in un giorno, nella Marca "solo" trenta ma altri 4 morti

Nel giorno in cui la "discesa" a livello nazionale si fa, più evidente, nella nostra regione i dati sono in chiaroscuro. Iniziamo dai nuovi contagi, ancora tanti: 461 in 24 ore, 181 da stamattina. Treviso va "meglio" delle altre province, con 30 nuovi casi nelle 24 ore. Sul dato influisce l'emergenza Verona che non si placa, più 148 casi da ieri alle 17. A Padova sono 125, a Venezia 73. In tutto, dall'inizio dell'emergenza, i contagiati sono 11.407. Nelle ultime 24 ore si sono purtroppo registrati altri 22 decessi negli ospedali veneti, tra cui 4 in quelli trevigiani. In tutta la regione sono in totale 599 i decessi, dall'inizio dell'emergenza.

Invariato rispetto a 24 ore fa il dato dei pazienti in terapia intensiva, 327; ma aumentano di 13 unità i pazienti in area non critica. Sempre appena sotto i 20mila (19.987) il numero delle persone a casa in isolamento domiciliare.

Come accennato, a questi dati veneti si aggiungono quelli nazionali, dove si registrano numeri ancora drammatici, ma in discesa rispetto al "picco" dei giorni scorsi. Tutto fa pensare che una (lenta) discesa sia iniziata.

Diminuisce infatti il numero dei ricoverati nei reparti ordinari e in quelli di terapia intensiva: il numero dei pazienti affetti da coronavirus è di 91.246, in crescita di 2.972 unità rispetto a ieri, ma calano i pazienti ricoverati in terapia intensiva (-17) e quelli nei reparti ordinati (-61). Il numero dei decessi è di 525, il numero più basso dal 19 marzo. Il totale delle vittime arriva a 15.887. Il totale dei guariti, invece, arriva a 21.815, in aumento di 819 rispetto a ieri. Questi i dati diffusi dalla Protezione civile durante la quotidiana conferenza stampa sull’epidemia di coronavirus in Italia.

Fonte: Comunicato stampa
Dire
Tutti i diritti riservati
Numeri in calo in Italia, in Veneto 461 contagi in un giorno, nella Marca "solo" trenta ma altri 4 morti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento