Italia
stampa

Riaprono le librerie due giorni alla settimana: le indicazioni di Treviso e San Donà

Martedì e mercoledì nel capoluogo, lunedì e mercoledì nella città del Basso Piave sono i giorni scelti dalle rispettive Amministrazioni, in ottemperanza all'ordinanza emessa lunedì scorso dalla Regione Veneto.

Parole chiave: librerie (2), coronavirus (936), veneto (545), treviso (2070), san donà (390)
Riaprono le librerie due giorni alla settimana: le indicazioni di Treviso e San Donà

Con ordinanza sindacale è stato disposto che la vendita al dettaglio di vestiti per bambini e neonati nonché l’attività di librerie e cartolerie è ammessa in negozi esclusivamente dedicati in ottemperanza all’ordinanza del Presidente della Regione del Veneto del 13 aprile ed è consentita a Treviso nelle giornate di martedì e di mercoledì a partire dal 20 aprile e fino al 3 maggio 2020.

Per la settimana in corso la scelta delle due giornate di apertura (esclusi sabato e domenica) è a discrezione di ogni singolo operatore commerciale. Lo comunica il Comune di Treviso.

L’Amministrazione comunale di San Donà ha attivato subito il confronto con Confcommercio San Donà-Jesolo per definire insieme i giorni di apertura: sono stati individuati il lunedì e il mercoledì.

 “In questo momento difficile è necessario il coinvolgimento ancora più stretto delle associazioni di categoria. Per questo abbiamo voluto condividere il percorso. Una valutazione pragmatica: da un lato vogliamo dare la possibilità alle persone di uscire il meno possibile, legando l’eventuale acquisto a un’uscita per andare al mercato che contiamo di riaprire presto; per questo il lunedì - spiega Silvia Lasfanti, vicesindaca e assessora alle opportunità sociali. - il mercoledì è stato scelto in accordo con la Città Metropolitana. Molti negozianti sandonatesi stanno facendo grossi sacrifici; speriamo che anche i cittadini reagiscano con responsabilità, sostenendo il nostro commercio ma prima di tutto la salute, rispettando le regole”.

“Ritengo corretta la valutazione su quelle due giornate di apertura – commenta il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa – così come concordato con l’Amministrazione comunale. Speriamo che questo rappresenti l’inizio di una apertura responsabile delle attività commerciali, per una ripresa della nostra economia”.

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
Riaprono le librerie due giorni alla settimana: le indicazioni di Treviso e San Donà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento