Mondo
stampa

Orlando, "una violenza indicibile"

“Una violenza indicibile”: così i vescovi degli Stati Uniti hanno definito la strage ad Orlando, che ha ucciso 49 persone nel locale gay Pulse. “Svegliarci di fronte alla violenza indicibile ad Orlando ci ricorda quanto sia preziosa la vita umana”.

Parole chiave: orlando (3), strage (11), terrorismo (115), isis (71), stati uniti (32), usa (55)
Orlando, "una violenza indicibile"

“Una violenza indicibile”: così i vescovi degli Stati Uniti hanno definito la strage ad Orlando, che ha ucciso 49 persone nel locale gay Pulse. “Svegliarci di fronte alla violenza indicibile ad Orlando ci ricorda quanto sia preziosa la vita umana”. I vescovi pregano “per le vittime, le loro famiglie e tutti coloro che sono coinvolti in questo terribile atto. L’amore misericordioso di Cristo ci invita alla solidarietà con coloro che soffrono e a una sempre maggiore determinazione nella protezione della vita e dignità di ogni persona”.

In precedenza, papa Francesco aveva immediatamente espresso il suo dolore per l’accaduto. “La terribile strage avvenuta ad Orlando, con un numero altissimo di vittime innocenti, ha suscitato nel Papa Francesco e in tutti noi i sentimenti più profondi di esecrazione e di condanna, di dolore e di turbamento di fronte a questa nuova manifestazione di follia omicida e di odio insensato”. Lo ha dichiarato ieri padre Federico Lombardi, direttore della Sala stampa della Santa Sede, in merito all’ultima tragedia che ha colpito la società americana. “Papa Francesco – ha assicurato il portavoce vaticano – si unisce nella preghiera e nella compassione alla sofferenza indicibile delle famiglie delle vittime e dei feriti e li raccomanda al Signore perché possano trovare conforto”. “Tutti ci auguriamo che si possano individuare e contrastare efficacemente al più presto le cause di questa violenza orribile e assurda, che turba così profondamente il desiderio di pace del popolo americano e di tutta l’umanità”, la conclusione di Lombardi.

Fonte: Sir
Orlando, "una violenza indicibile"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento