Mondo
stampa

Strage ad Ankara, il grande dolore del Papa

All’Angelus papa Francesco domanda di pregare in silenzio per il doppio attentato nella capitale turca che ha fatto almeno 95 morti. “Profonda tristezza” è anche espressa dal card. Piero Parolin, segretario di Stato vaticano, in un telegramma inviato a nome del papa al presidente turco Recep Tayyip Erdoğan.

Parole chiave: ankara (2), turchia (27), attentato (94), terrorismo (115), estremismo islamico (26), isis (71), papa francesco (874)
Strage ad Ankara, il grande dolore del Papa

“Grande dolore” ha espresso papa Francesco oggi all’Angelus per la “terribile strage avvenuta ad Ankara, in Turchia”, domandando a tutti i pellegrini una preghiera in silenzio. Ieri, durante una manifestazione pacifica pro-curda nella capitale turca. Due esplosioni – forse due attacchi di kamikaze – hanno provocato la morte di almeno 95 persone e il ferimento di altre 246, dei quali 48 in modo molto grave. Fino ad ora nessuno ha rivendicato la strage.

Francesco elenca: “Dolore per i numerosi morti. Dolore per i feriti. Dolore perché gli attentatori hanno colpito persone inermi che manifestavano per la pace”. E aggiunge: “Mentre prego per quel caro Paese, chiedo al Signore di accogliere le anime dei defunti e di confortare i sofferenti e i familiari”.

“Profonda tristezza” è anche espressa dal card. Piero Parolin, segretario di Stato vaticano, in un telegramma da lui inviato a nome del papa al presidente turco Recep Tayyip Erdoğan per la strage. Il telegramma è stato reso noto oggi.

Dopo aver espresso “accorata solidarietà” verso coloro che sono stati colpiti dalla tragedia, nel telegramma si aggiunge: “Mentre Sua Santità deplora il barbarico atto, egli le domanda di far pervenire la sua vicinanza spirituale a tutte le famiglie colpite in questo momento di lutto e al personale di emergenza e di sicurezza che lavora nell’assistere i feriti”.

“Raccomandando le anime dei defunti alla misericordia amorosa dell’Onnipotente, papa Francesco invoca la forza divina e la pace sui familiari nel dolore”.

Fonte: AsiaNews
Strage ad Ankara, il grande dolore del Papa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento