Mondo
stampa

Ucraina: Mattarella convoca Consiglio supremo di difesa. Zaia: "Ciò che sta accadendo è follia criminale"

“Il dialogo, la diplomazia devono assolutamente prevalere su bombe, devastazione e morte – afferma il presidente del Veneto – perché siamo di fronte a un fatto da condannare in maniera totale. Non ci sono se e non ci sono ma. Intervenga la diplomazia e si blocchi questa azione folle”.

Parole chiave: ucraina (186), attacco russo (6), guerra (278), russia (75), sergio mattarella (68), luca zaia (158)
Ucraina: Mattarella convoca Consiglio supremo di difesa. Zaia: "Ciò che sta accadendo è follia criminale"

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato il Consiglio supremo di difesa, al Palazzo del Quirinale, per oggi, 24 febbraio, alle 16.30. Ne dà notizia la Presidenza della Repubblica.

Tra le moltissime reazioni politiche, quelle del presidente del Veneto Luca Zaia:“Non ci sono giustificazioni, e non ce ne possono essere, a quello che sta accadendo. E’ una follia criminale. È inaudito che nel terzo millennio si debbano ancora ricevere notizie di città bombardate”.

“Peraltro – aggiunge Zaia – è una guerra che ci tocca da vicino, con tutte le gravi ricadute economiche che si stanno verificando. Abbiamo tutti il dovere, ognuno con i propri mezzi, purché pacifici, di fermare questa atrocità e la Comunità Internazionale deve impegnarsi a non rispondere alla violenza con un’altra violenza”.

“Ciò che sta accadendo è inaudito – prosegue il presidente del Veneto – a maggior ragione di fronte a un mondo devastato da una pandemia con milioni di morti. E in questo quadro ci troviamo di fronte al bombardamento di una comunità in ragione di dichiarazioni assolutamente insostenibili di indipendenza o altri discorsi del genere”.

“Il dialogo, la diplomazia devono assolutamente prevalere su bombe, devastazione e morte – conclude Zaia – perché siamo di fronte a un fatto da condannare in maniera totale. Non ci sono se e non ci sono ma. Intervenga la diplomazia e si blocchi questa azione folle”.

Fonte: Comunicato stampa
Sir
Ucraina: Mattarella convoca Consiglio supremo di difesa. Zaia: "Ciò che sta accadendo è follia criminale"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento