Asolano
stampa

Asolo: ciclo incontri su sanità, infrastrutture, green economy e cultura

Temi di fondamentale di rilevanza regionale relativi al piano socio-sanitario della Regione Veneto, alle infrastrutture ed eco-sostenibilità (green economy), alla Cultura e Turismo

I tre incontri si terranno in Villa Razzolini Loredan (via Schiavonesca Marosticana 15), ad Asolo. Il primo appuntamento è previsto per venerdì 21 febbraio alle ore 18.30 e il tema sarà la sanità e, in particolare, il piano sociosanitario, un provvedimento che disegna la sanità regionale dei prossimi anni e che è stato realizzato nel 2010 grazie alla giunta Zaia dopo che il Veneto ne era privo da circa 16 anni.Il convegno prevede la partecipazione certa di relatori d’eccellenza, tra cui l’Assessore Regionale Luca Coletto, in qualità di referente per le materie programmazione sanitaria, tutela della salute, programmazione edilizia a finalità collettive, igiene pubblica ed altre tematiche sensibili, e il dott. Bortolo Simoni, direttore Ulss 8 di Asolo e Montebelluna e già Direttore Generale dell'Ulss 2 di Feltre. Il primo illustrerà il nuovo piano socio-sanitario approvato dalla Regione Veneto ed i ‘costi standard’, il secondo affronterà tematiche e problematiche inerenti la situazione socio-sanitaria locale della Ulss 8 di Asolo e Montebelluna. Il convegno vedrà il coinvolgimento anche di altre professionalità esperte nel settore Sanità, non solo a livello Regionale e sarà coordinato dal giornalista Luca Pinzi. Il secondo convegno, programmato per il 14 marzo alle 18.30, metterà al centro il tema delle infrastrutture sostenibili e della green economy e vedrà la partecipazione dell’assessore regionale Renato Chisso in qualità di referente per la programmazione trasporti, navigazione interna e portuale, infrastrutture, legge speciale per Venezia, e dell’assessore regionale all'ambiente Maurizio Conte. Entrambi illustreranno la situazione, a livello regionale e locale, della viabilità, infrastrutture ed eco-sostenibilità (green economy) dei progetti in essere e in divenire. Il ciclo di approfondimenti sarà chiuso l’11 aprile dall’Assessore Regionale al Turismo Marino Finozzi, che affronterà la situazione, a livello regionale e locale, dello sviluppo e della incentivazione di un turismo sostenibile e competitivo nella Regione Veneto, con un particolare riferimento alla situazione dell’indotto turistico, anche internazionale, nel territorio di Asolo e limitrofi. Ed è prevista, inoltre, la partecipazione anche dell’Assessore alla Cultura Marino Zorzato.

Oltre alle tematiche trattate, tutti i Convegni avranno anche uno scopo benefico, attraverso l’organizzazione di una raccolta-fondi durante le cene che si svolgeranno al termine di ogni incontro.

Fonte: Comunicato stampa
Asolo: ciclo incontri su sanità, infrastrutture, green economy e cultura
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento