Asolano
stampa

Mussolente: polizia locale in consorzio con i Comuni vicini

Nuova gestione per la polizia locale.  Dal 15 settembre le pattuglie dei vigili in convenzione con il Consorzio Polizia Nord Est Vicentino.

Parole chiave: mussolente (6), polizia locale (9), vigili (17)
Mussolente: polizia locale in consorzio con i Comuni vicini

Sono cominciate lunedì 15 settembre scorso le pattuglie della polizia locale nel Comune di Mussolente realizzate in convenzione con il Consorzio Polizia Nord Est Vicentino.
“La riorganizzazione della polizia locale era uno dei punti qualificanti del nostro programma elettorale”, illustra il sindaco Cristiano Montagner. “Per questo abbiamo verificato con il servizio di polizia locale in servizio cosa si poteva fare e poi abbiamo sondato alcune realtà locali, fra cui il Consorzio Nevi, per cercare una soluzione per potenziare l'offerta di sicurezza e vigilanza del territorio richiestoci dai cittadini.  La proposta del Consorzio Nevi ci è sembrata rispondere appieno alle nostre esigenze”.
La convenzione con il Consorzio è stata approvata dal consiglio comunale nella riunione del 2 settembre scorso e a seguito della firma della stessa sono partiti i servizi di vigilanza. “Nostro obiettivo era quello di garantire ai cittadini misquilesi un servizio di polizia locale che prima di essere un servizio amministrativo o di notifica, fosse principalmente un presidio di sicurezza e di garanzia dell'ordine pubblico per i cittadini”, commenta l'assessore alla sicurezza Gianni De Marchi.  “Per questo abbiamo concordato con il Consorzio un servizio che stia di più sul territorio, lungo le strade comunali, che in ufficio”.

Fonte: Comunicato stampa
Mussolente: polizia locale in consorzio con i Comuni vicini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento