Asolano
stampa

Possagno: Veronica Simonetto, dopo un periodo difficile, ha ricevuto la cresima

Veronica, il 13 settembre 2020, in occasione della visita del card. Pietro Parolin a Possagno, incontrò il cardinale e gli regalò il dipinto “Madonna della custodia” da lei realizzato. Così con una lettera monsignor Parolin ha voluto spiritualmente essere presente alla sua confermazione

Parole chiave: cresima (9), possagno (26)
Possagno: Veronica Simonetto, dopo un periodo difficile, ha ricevuto la cresima

Una Epifania carica di speranza quella vissuta a Cavaso del Tomba. La celebrazione è stata arricchita dal conferimento della cresima a Veronica Simonetto, una giovane parrocchiana di Possagno che negli ultimi quattro anni ha dovuto attraversare una delicata malattia. La cerimonia ha rappresentato una grande gioia per la comunità e l’ha riempita di stupore e di commozione.

Un po’ come i Magi, Veronica e la sua famiglia hanno dovuto percorrere un cammino difficile di ricerca. “Negli ultimi quattro anni la salute di Veronica ha messo a dura prova la loro vita - scrive Lisa Dalla Zuanna nel bollettino domenicale -, ma una stella li ha accompagnati passo dopo passo: la forza e il coraggio di questa ragazza, la professionalità e lungimiranza dei medici, la preghiera intensa delle comunità e di tante persone, anche sconosciute, sono stati la luce che ha guidato in questo lungo viaggio, fatto anche di paura, isolamento e sofferenza. Ed ecco che questa stella è riapparsa nella notizia di un donatore di midollo, una persona sconosciuta e venuta da lontano, che ha permesso che il 27 giugno 2019 Veronica potesse avere il trapianto”.

Don Pierangelo Salviato, il parroco, sottolinea quanto questa cerimonia sia stata significativa per le comunità. “Nella Solennità dell’Epifania le nostre comunità sono state illuminate dalla Stella che ha guidato i Magi alla contemplazione del Dio con noi. Ma un’altra stella è stata Veronica, che dopo parecchio buio nella sua vita, ha confermato la sua fede con coraggio e gioia, nel ricevere il dono dello Spirito Santo, per diventare ancora di più un raggio di luce e segno vivente dell’amore di Dio per l’umanità”. Veronica, il 13 settembre 2020, in occasione della visita del card. Pietro Parolin a Possagno, incontrò il cardinale e gli regalò il dipinto “Madonna della custodia” da lei realizzato. Così con una lettera monsignor Parolin ha voluto spiritualmente essere presente alla sua confermazione.

Tutti i diritti riservati
Possagno: Veronica Simonetto, dopo un periodo difficile, ha ricevuto la cresima
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento