Asolano
stampa

San Zenone degli Ezzelini: Festa dei popoli

La Caritas interparrocchiale di San Zenone e Ca’ Rainati celebra il prossimo 8 luglio la prima Festa dei popoli. In nome dell’accoglienza e dello spirito fraterno che ne animano l’attività, le comunità di Ca’ Rainati e di San Zenone degli Ezzelini si ritroveranno nel cortile della canonica di Ca’ Rainati.

Parole chiave: festa (102), estate (56)
San Zenone degli Ezzelini: Festa dei popoli

La Caritas interparrocchiale di San Zenone e Ca’ Rainati celebra il prossimo 8 luglio la prima Festa dei popoli. In nome dell’accoglienza e dello spirito fraterno che ne animano l’attività, le comunità di Ca’ Rainati e di San Zenone degli Ezzelini si ritroveranno nel cortile della canonica di Ca’ Rainati. La cena, a buffet, sarà costituita da ciò che ognuno porterà e metterà a disposizione. Durante la serata verrà eseguita musica con sonorità da tutto il mondo, in spirito di accoglienza e comunione. L’iniziativa vuole essere occasione di incontro, nella modalità di una cena, con le persone presenti nel nostro territorio e provenienti da diversi paesi.
Le due comunità condividono ormai da un anno il parroco don Antonio Ziliotto e fanno parte della stessa collaborazione pastorale assieme a Casoni e a Mussolente.
Novità che implicano una sempre maggiore integrazione non solo delle attività, ma anche dello spirito che anima l’attività pastorale.
La Caritas interparrochiale gestisce, oltre a una serie di iniziative di accoglienza, il centro di distribuzione del vestiario di San Zenone degli Ezzelini e quello per la distribuzione alimentare che ha sua sede nella canonica di Ca’ Rainati. Inoltre contribuisce alle iniziative del Centro di ascolto vicariale di Oné di Fonte. La Caritas è impegnata da tempo nella iniziativa “Rifugiato a casa mia”, che ha permesso di attivare un appartamento per una famiglia di migranti. Si preoccupa di sostenere le famiglie che più subiscono le conseguenze della crisi economico finanziaria, un impegno riservato e sobrio che tuttavia garantisce a famiglie e persone la possibilità di superare momenti complicati e difficili. La serata sarà anche occasione per far crescere le relazioni tra le due comunità, in uno spirito di comunione sempre più autentico, in grado di rispondere alla nuova strutturazione in Collaborazioni pastorali e in parrocchie che condividono il parroco. Anche in questo modo le comunità diventano missionarie e aperte alla ricerca di una fede autentica.

Tutti i diritti riservati
San Zenone degli Ezzelini: Festa dei popoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento