Castellana
stampa

Castelfranco, apertura al pubblico di villa Bolasco: il Comune avvia l'iter

Tra le caratteristiche dell’avviso, disponibile per intero nello spazio web comunale, va evidenziato il periodo di apertura richiesto, ovvero in tutti i fine settimana dell’anno oltre ai giorni festivi. E nel primo fine settimana di Primavera, domenica prossima 26 marzo, lo Storico Giardino verrà aperto al pubblico.

Parole chiave: villa bolasco (1), castelfranco (390), stefano marcon (46)
Castelfranco, apertura al pubblico di villa Bolasco: il Comune avvia l'iter

La Giunta comunale di Castelfranco mercoledì 22 marzo ha dato il via libera alla manifestazione d’interesse per l’affidamento della gestione dell’apertura al pubblico del Giardino Storico di Villa Revedin Bolasco. L’atto rientra nella convenzione stipulata con l’Università di Padova e pone al centro la valorizzazione del celebre Parco cittadino. L’Amministrazione Marcon apre così le porte alla ricerca di soggetti interessati alla gestione del Giardino senza indire alcuna procedura di gara.

Tra le caratteristiche dell’avviso, disponibile per intero nello spazio web comunale, va evidenziato il periodo di apertura richiesto, ovvero in tutti i fine settimana dell’anno oltre ai giorni festivi con biglietto d’ingresso fissato in 3,00 euro per gli Interi e 1,50 euro per i Ridotti. Tra le attività previste il controllo degli accessi con accoglienza e servizio informazioni, la sorveglianza, la pulizia di tutta l’area e come attività accessorie tra le altre le visite guidate, l’ospitalità di mostre ed attività concordate con il Comitato di Attuazione. Il soggetto dovrà infine stipulare apposita polizza assicurativa e riceverà come contributo sino ad un massimo dell’80% del provento della biglietteria. Gli interessati potranno presentare la loro disponibilità, secondo i dettami previsti dall’avviso pubblico, entro le ore 13 dell’11 aprile.

E nel primo fine settimana di Primavera, domenica prossima 26 marzo, lo Storico Giardino verrà aperto al pubblico per un’occasione straordinaria utile per toccare da vicino il risveglio della natura dopo il periodo freddo e gustare così colori e profumi. Ad accogliere il pubblico ci saranno una quindicina di volontari coordinati da Simonetta Benettollo, presidente di Bolasco Domani Onlus. A loro il compito di sorveglianza, supporto ed accoglienza tanto all’ingresso che soprattutto lungo il percorso che si snoda tra le secolari piante.

Il Giardino sarà aperto dalle ore 10 alle ore 18 con accesso da via Ospedale con ultimo ingresso fissato alle ore 17.00.

Fonte: Comunicato stampa
Castelfranco, apertura al pubblico di villa Bolasco: il Comune avvia l'iter
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento