Castellana
stampa

Castelfranco: un libro per gli ottant'anni dell'ospedale San Giacomo

Il volume, intitolato  “1217-2017. L’ospedale S. Giacomo Apostolo di Castelfranco Veneto: ottocento anni di storia” segue l’omonima mostra diventata permanente proprio nel presidio castellano. 

Parole chiave: castelfranco (268), ulss 2 (39), ospedale san giacomo (6), anniversario (7), libro (17)
Castelfranco: un libro per gli ottant'anni dell'ospedale San Giacomo

Stamane, 14 febbraio, a Castelfranco Veneto è stato presentato il libro che ripercorre gli 800 anni di storia dell’ospedale San Giacomo. Il volume, intitolato  “1217-2017. L’ospedale S. Giacomo Apostolo di Castelfranco Veneto: ottocento anni di storia” segue l’omonima mostra diventata permanente proprio nel presidio castellano. Nella sala convegni sono intervenuti numerosi sindaci del Distretto di Asolo e molte associazioni di volontariato che operano quotidianamente nello stesso ospedale.

Gli onori di casa sono spettati al direttore generale dell’Ulss 2 Marca trevigiana, Francesco Benazzi. A seguire è intervenuto l’autore, oltre che storico, Giacinto Cecchetto e l’editore di Studio Otium, Alessandro Fraccaro.  

“Questo libro racconta una storia importantissima per tutti noi. Quella delle persone che hanno lavorato e qualificato questo ospedale con scelte di prospettiva come quelle fatte dall’on. Domenico Sartor fino a quelle fatte dagli attuali amministratori – spiega lo stesso Benazzi – Il libro sarà gestito a fine benefici e culturali con la consegna a tutti i comuni del Distretto di asolo per le loro biblioteche. Sono certo che fra 50 anni nuovi capitoli parlerano dello sviluppo virtuoso del San Giacomo”.  

Fonte: Comunicato stampa
Castelfranco: un libro per gli ottant'anni dell'ospedale San Giacomo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento