Castellana
stampa

Catechismo è più facile con il Dizionarietto Cattolico

Un testo in cui sono raccolte e illustrate nei loro significati le parole che s’incontrano studiando il “Catechismo della Chiesa cattolica”. Questo è il Dizionarietto Cattolico curato da Elda Stocco.

Parole chiave: dizionarietto cattolico (1), catechismo (6), elda stocco (1)
Catechismo è più facile con il Dizionarietto Cattolico

Il “Dizionarietto Cattolico”, testo di 180 pagine, curato da Elda Stocco, è nato da un’esperienza quadriennale d’insegnamento del Catechismo della Chiesa Cattolica agli adulti, nella parrocchia di Treville. È stato scritto perché  libri del genere non si trovano in commercio.

Nel testo sono raccolte e illustrate nei loro significati le parole che s’incontrano studiando il “Catechismo della Chiesa cattolica”. Le voci in elenco contengono informazioni essenziali relative all’etimologia e sono corredate spesso da esempi e citazioni bibliche per contestualizzarne il significato.

Il dizionarietto vuole essere uno strumento semplice, veloce, di facile consultazione, utile per le famiglie e i catechisti che sono impegnati nell’educazione religiosa dei bambini e dei giovani. Può essere d’aiuto anche agli adulti che intendono riavvicinarsi alla Religione Cattolica ed a coloro che vogliono comprendere nel loro pieno significato le parole che ricorrono sia nel Catechismo, che nelle celebrazioni liturgiche e nella Sacra Scrittura.

L’opera ha ricevuto la Benedizione del Vescovo di Treviso Gianfranco Agostino Gardin, seguita da uno scritto, tra cui si legge: “Spero che questo strumento di facile consultazione e lettura possa servire a molti”. Anche dal Vaticano, nella persona del Cardinale Piacenza è giunta una lettera nella quale il Prelato “augura capillare diffusione del prezioso Dizionarietto Cattolico”, definendo il lavoro “ammirabile fatica, davvero provvida”.

Catechismo è più facile con il Dizionarietto Cattolico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento