Castellana
stampa

Cooperative: il consorzio castellano In Concerto ospite all'Expo

Alla grande vetrina milanese sono stati presentati i prodotti biologici ed agricoli delle cooperative sociali Campoverde, Cà Corniani, Montelletto e Pastificio Veneto: ortaggi, frutta, ma anche marmellate, sughi, succhi di frutta, pasta fresca e pasta ripiena.

Parole chiave: in concerto (6), cooperative (71), cooperazione (52), cooperative sociali (27), castelfranco (294), expo (83), expo milano (4), expo 2015 (21)
Cooperative: il consorzio castellano In Concerto ospite all'Expo

Domenica 2 agosto, il Consorzio di cooperative sociali In Concerto di Castelfranco Veneto è stato ospite ad Expo 2015 nel padiglione The Waterstone del gruppo Intesa Sanpaolo, portando a Milano la sua ventennale esperienza di economia sostenibile, promozione del biologico e tutela ambientale. In particolare, ad Expo 2015 sono stati presentati i prodotti biologici ed agricoli delle cooperative sociali Campoverde, Cà Corniani, Montelletto e Pastificio Veneto: ortaggi, frutta, ma anche marmellate, sughi, succhi di frutta, pasta fresca e pasta ripiena.

Ventidue cooperative sociali, delle quali cinque sono socio-assistenziali e sedici di inserimento lavorativo, più il Quartiere della Solidarietà, un consorzio di scopo per investimenti immobiliari. Nato nel 2002, il Consorzio In Concerto è il completamento di un virtuoso percorso sociale che ha preso il via nel 1991 dalla fondazione della cooperativa socialeL’Incontro, a Castelfranco Veneto. Quest’ultima, in seguito alle prime esperienze di educazione e riabilitazione di soggetti con disabilità psichiatrica, attraverso attività lavorative, ha compreso l’importanza del reinserimento nel mercato del lavoro di persone affette da malattia mentale, dopo la permanenza nei centri occupazionali diurni. Dalla cooperativa L'Incontro, negli anni ha preso avvio un vero e proprio distretto sociale della Castellana, che oggi offre occupazione a circa 1.500 persone.

L'obiettivo di In Concerto e delle sue cooperative sociali ad Expo 2015?

“Portare a Milano la nostra esperienza di economia sostenibile fondata sulla persona, la nostra scelta del biologico ed il rispetto e la tutela dell’ambientale e delle tradizioni. Per l’occasione, oltre a mettere in mostra i nostri prodotti, abbiamo realizzato un video informativo che racconta la nostra attività e la realtà del Consorzio In Concerto”.

Fonte: Comunicato stampa
Cooperative: il consorzio castellano In Concerto ospite all'Expo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento