Castellana
stampa

Elezioni amministrative: a Resana sarà una sfida a tre

Stefano Bosa si ripresenta, contro due vecchie conoscenze: Loris Mazzorato e Leopolodo Bottero

Parole chiave: resana (38), elezioni (350), amministrative (50), comunali (63), liste (15), sindaco (29)
Elezioni amministrative: a Resana sarà una sfida a tre

Sfida a tre per questa tornata elettorale a Resana. Il sindaco uscente, Stefano Bosa, si ricandida, con una squadra abbastanza compatta e invariata sulla precedente, e se la dovrà vedere con due sfidanti: Loris Mazzorato e Leopoldo Bottero. Si ripresenta, dunque, con la medesima lista “Impegno per Resana si muove”, che 5 anni fa lo aveva portato a vestire la fascia di primo cittadino. Stefano Bosa, che si candida nel segno della continuità. “Ho ottenuto l’appoggio e il favore dei consiglieri uscenti - ha detto il sindaco quando ha presentato la sua candidatura - un gruppo di persone che per cinque anni ha lavorato solo per il bene del Comune, senza pensare ad altro, e ha sempre lasciato fuori dalla porta ambizioni personali o simpatie per qualsiasi partito.

L’esperienza di questi cinque anni è stata molto positiva - ha sottolineato poi -; Resana ha fatto un salto di qualità che è sotto gli occhi di tutti e se la gente lo vorrà potremo continuare con il nostro programma e con le nostre proposte”. Insieme a Bosa in lista ci sono: Luciano Celeghin, Claudia Baesso, Matteo Bellinato, Giovanna Sabbadin, Massimo Bolzon, Alberto Ragagnin, Alessandra Cherubin, Matteo Busato, Filippo Marcon, Nicolò Mason, Marie Josephine Oliveto e Giuseppe Villa.

A sfidarlo torna in pista l’ex discusso sindaco Loris Mazzorato, che ci riprova per la quarta volta. Dopo due mandati da primo cittadino di Resana interrotti anticipatamente in quanto sfiduciato e la bocciatura di cinque anni fa, alle prossime amministrative torna in gioco con la sua lista “Mazzorato-sindaco dei Veneti”. Uomo di molte provocazioni, quando ha ufficializzato la sua candidatura dopo aver ricevuto un daspo su Bassano del Grappa, poi ritirato, ha dichiarato: “Il mio programma politico sarà imperniato sul rispetto della Costituzione, visto che oggi è morta e calpestata”. Nella sua lista Geremia Agnoletti, Fabrizio Baldassa, Dario Mondi, Michela Cattozzo, Luigino Gastaldon, Sara Ziliotto, Milo Geremia, Pierangela Moretto, Maria Marini e Mauro Artico.

Il terzo candidato per Resana è Leopoldo Bottero, anch’egli nome noto nel contesto cittadino. Insieme a lui in “Patto per Resana” sono candidati Riccardo Costa, Mattia Barichello, Tania Zandonà, Alex Pasinato, Luis Guillermo Campagnaro, Beatrice Vettoretti, Giovanni D’Aprile, Abdelghani Bounouar, Claudio Vecchiato e Vanda Zanconato.

Tutti i diritti riservati
Elezioni amministrative: a Resana sarà una sfida a tre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento