Castellana
stampa

I minori e la Rete: incontri per genitori a Catelfranco

I più esposti ai rischi della Rete sono i giovani, tanto attratti dai prodigi del web 2.0 da avvertire la necessità di rimanere costantemente connessi. Per questo, martedì 17 maggio è iniziato un ciclo di appuntamenti rivolti ai genitori, sui rischi e i pericoli del web, presso la sala Pacifico Guidolin della biblioteca comunale di Castelfranco.

Parole chiave: ordine degli psicologi del veneto (1), rete (22), internet (28), comune castelfranco (10), genitori (48), adolescenti (18)
I minori e la Rete: incontri per genitori a Catelfranco

Smartphone, tablet, pc costituiscono i più comuni dispositivi d’accesso alla Rete: l’universo informatico che accorcia le distanze, facilitando le comunicazioni interpersonali. Una risorsa enormemente preziosa, fonte di condivisione della conoscenza, di emancipazione, di sviluppo, ma allo stesso tempo pericolosa, se utilizzata in modo inconsapevole.

I più esposti ai rischi della Rete sono i giovani, tanto attratti dai prodigi del web 2.0 da avvertire la necessità di rimanere costantemente connessi.

Per questo, martedì 17 maggio è iniziato un ciclo di appuntamenti rivolti ai genitori, sui rischi e i pericoli del web, presso la sala Pacifico Guidolin della biblioteca comunale di Castelfranco. Gli incontri, patrocinati dall’Ordine degli psicologi del Veneto, dal Comune di Castelfranco e dall’Ulss8, sono tenuti dall’avvocato Aldo Benato e dalla dottoressa Silvia Mason (psicologa, psicoterapeuta funzionale), con la partecipazione del dottor Angelo D’alessandro (Sovrintendente capo della Polstato di Treviso), del dottor Pasquale Borsellino (direttore del Consultorio di Castelfranco) e del dottor Oscar Miotti (vicepresidente dell’Ordine degli psicologi del Veneto).

Dopo la prima serata, sul funzionamento della Rete e sull’impatto psicologico dei mondi virtuali, seguirà martedì 24 maggio alle 20.45 il secondo appuntamento sul cyberbullismo e sull’adescamento online. Nell’ultimo incontro, fissato per il 31 maggio, sarà infine affrontato il tema del narcisismo digitale e delle conseguenze indesiderate dell’uso dei social network e delle chat.

I minori e la Rete: incontri per genitori a Catelfranco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento