Castellana
stampa

Medici di base castellani volano in Etiopia

Venerdì 28 febbraio scorso alcuni medici di base, in collaborazione con l’associazione Help for Life Onlus, hanno raggiunto la missione cattolica di Getche.

Medici di base castellani volano in Etiopia

Venerdì 28 febbraio scorso alcuni medici di base della Castellana, in collaborazione con l’associazione Help for Life Onlus, hanno raggiunto la missione cattolica di Getche, in Etiopia, per svolgere alcune settimane di volontariato.
Il ‘Progetto Etiopia’ nasce dalla collaborazione tra Help for Life e la Diocesi di Emdibir.
Il progetto prevede una fase sociale, mirata al miglioramento della qualità della vita, dell’istruzione e delle condizioni economiche della popolazione e una fase sanitaria, mirata al miglioramento delle condizioni sanitarie nel territorio, grazie all’assistenza nell’ambito pediatrico, di medicina generale, ginecologia e ostetricia, all’acquisto di strumenti e all’allestimento di ambulatori specializzati.
E’ in particolare in quest’ultima fase che sarà coinvolto anche il dott. Massimo Pisciotta, medico di base a Riese Pio X.
Nelle due settimane in cui sarà impegnato in Etiopia un medico “sostituto” garantirà la continuità assistenziale ai pazienti a Riese Pio X, senza alcuna variazione degli orari di ambulatorio. Il rientro in Italia è previsto per martedì 18 marzo. (M.P.)

Medici di base castellani volano in Etiopia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento