Castellana
stampa

Mercatini sotto le mura e atmosfera magica a Castelfranco

Sugli spalti delle mura cittadine, illuminati dal bagliore soffuso degli alberi di Natale, sorgono tante casette di legno, con oggetti e ninnoli di ogni forma e dimensione, cibi e bevande fumanti per riscaldare la magica passeggiata di grandi e piccini. Il tutto fino al 6 gennaio. Concerti con i cori delle parrocchie e delle frazioni.

Parole chiave: natale (171), mercatini (10), castelfranco (394), mura (49)
Mercatini sotto le mura e atmosfera magica a Castelfranco

Sugli spalti delle mura cittadine, illuminati dal bagliore soffuso degli alberi di Natale, sorgono tante casette di legno, con oggetti e ninnoli di ogni forma e dimensione, cibi e bevande fumanti per riscaldare la magica passeggiata di grandi e piccini. Questa è l’atmosfera che si respira ai mercatini natalizi di Castelfranco, inaugurati sabato 28 novembre e aperti fino al 6 gennaio. L’idea è stata dell’assessore Marica Galante, che afferma: “Sin da piccola mi è piaciuto immaginare un mercatino natalizio sotto le mura e quando ho preso l’assessorato alle attività produttive con la delega all’ambiente, uno dei miei obiettivi è stato quello di avverare tale sogno, rivitalizzando i giardini con un pizzico di magia”. L’idea è stata accolta con un generale entusiasmo: 24 casette sono state affittate (a 600 euro l’una) e ben 17 richieste hanno potuto essere accolte. Numerosi gli eventi collaterali, fra i quali i concerti dei cori delle frazioni, che andranno ad animare le piazzette, la presenza di Babbo Natale che riceverà personalmente nella sua casetta le lettere dei bambini e la tanto attesa pista di pattinaggio, sul lato Nord delle mura. Insomma, un’iniziativa magica e fruttuosa per Castelfranco, che incontra il favore dei commercianti (i quali hanno contribuito generosamente alle luminarie) e misura da subito gli effetti positivi in termini di prenotazioni turistiche.

Che le iniziative di questo tipo siano molto apprezzate nel nostro territorio, lo prova la loro ampia diffusione. Infatti anche Loria si comincia respirare un’aria natalizia, con i mercatini in piazza Marconi dal 5 al 20 dicembre e i tanti eventi collaterali fra i quali concerti, musical e intrattenimento per i più piccoli. A Camposampiero, invece, sta per iniziare “Natale sulla 307a strada”, dal 6 dicembre con musica, arte e mercatini in piazza.

Mercatini sotto le mura e atmosfera magica a Castelfranco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento