Castellana
stampa

Nella Castellana baby sitter con specializzazione. E ci sono anche le quote azzurre

La formazione, che rientra nel progetto "Riequilibri di Genere" finanziato dalla Regione Veneto e realizzato in collaborazione con la Cooperativa Una Casa per l'Uomo, vuole rispondere alle esigenze di conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie.

Parole chiave: baby sitter (4), pari opportunità (11), lavoro (279)
Nella Castellana baby sitter con specializzazione. E ci sono anche le quote azzurre

Nuovo Corso per Babysitter promosso dal Tavolo intercomunale per le Pari Opportunità "Liberi/e Uguali", presieduto dal Comune di Vedelago assieme ai Comuni di Altivole, Istrana e Castello di Godego. La formazione, che rientra nel progetto "Riequilibri di Genere" finanziato dalla Regione Veneto e realizzato in collaborazione con la Cooperativa Una Casa per l'Uomo, vuole rispondere alle esigenze di conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie. Al corso, curiosità, possono iscriversi cittadine e cittadini, dei Comuni sopra citati ed è prevista una "quota azzurra" del 10% minimo sul totale partecipanti, pensando che anche le figure maschili, solitamente non presenti in questi tipi di impieghi, hanno un ruolo importante nell'educazione ed accudimento dei bambini e delle bambine.
Durante il corso, che si svolgerà nei Comuni di Istrana e Castello di Godego, educatori porteranno approfondimenti sulle fasi dello sviluppo del bambino e sui giochi da proporre per ogni fase; la Confartigianato di Asolo e Montebelluna orienterà rispetto alle modalità contrattuali ed imprenditoriali possibili; un avvocato presenterà le responsabilità civili e penali del mestiere; e la Croce Bianca parlerà delle tecniche di disostruzione pediatrica. Il corso si svolgerà i martedì ed i giovedì mattina dal 5 al 24 marzo.

Fonte: Comunicato stampa
Nella Castellana baby sitter con specializzazione. E ci sono anche le quote azzurre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento