Castellana
stampa

Novità per i turisti di Castelfranco: riparte l'ufficio informazioni

Arrivano alcune novità per i servizi al turismo della città di Castelfranco. Prima fra tutte la riapertura dell’Ufficio informazioni e assistenza turistica che, in attesa dell’ultimazione dei lavori per la sistemazione dello stabile destinato ad accogliere in via definitiva il punto informativo, verrà attivato e aperto al pubblico al museo Giorgione. Dove verrà avviato anche un originale "aperitivo".

Parole chiave: castelfranco (301), turismo (91), iat (3), museo casa giorgione (3)
Novità per i turisti di Castelfranco: riparte l'ufficio informazioni

Arrivano alcune novità per i servizi al turismo della città di Castelfranco. Prima fra tutte la riapertura dell’Ufficio informazioni e assistenza turistica che, in attesa dell’ultimazione dei lavori per la sistemazione dello stabile destinato ad accogliere in via definitiva il punto informativo, verrà attivato e aperto al pubblico al museo Giorgione. A gestirlo sarà il Comitato provinciale Unpli di Treviso, individuato con procedura di gara.

In questa prima fase, per forza di cose sperimentale e provvisoria, l’ufficio resterà aperto al pubblico il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 13, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 16.30. “L’apertura dell’Ufficio Iat è il risultato di un grande sforzo messo in campo dall’assessorato competente che ha saputo superare le molte difficoltà non solo burocratiche - ha commentato il vicesindaco Gianfranco Iovine presentando le novità in conferenza stampa -. Un risultato che dà grande soddisfazione e gioia. All’inizio forse pochi ci credevano ma ora la città, i turisti e i visitatori possono contare su un nuovo servizio che provvisoriamente è a disposizione nei prestigiosi spazi del Museo e con l’inizio della primavera troverà sede a palazzetto Preti dopo gli ultimi interventi strutturali”.

L’altra interessante iniziativa si intitola “aperitivo con Giorgione”: il comune di Castelfranco Veneto offre agli ospiti degli hotel e delle altre strutture ricettive cittadine, la possibilità di visitare gratuitamente il museo Casa Giorgione, accompagnati dagli studenti dell’Itcg Martini – indirizzo Turismo. L’iniziativa sarà attiva da gennaio a maggio 2020, verrà realizzata di sabato pomeriggio alle ore 17.00 e comprenderà la degustazione gratuita di un aperitivo in uno dei bar del centro storico. E sempre grazie agli studenti del Martini è stata attivata, e proseguirà fino a maggio, una ulteriore iniziativa, denominata “Martini in centro”. Si tratta di una realizzazione destinata a chi acquista il biglietto di ingresso al museo Casa Giorgione. Nei giorni di sabato (14.30 - 17.30) e domenica (10.30 - 12.30 e 14.30 - 17.30), con partenza ad ogni ora, gli studenti dell’indirizzo turistico saranno disponibili ad accogliere i visitatori alla fine della loro visita al museo per accompagnarli gratuitamente a compiere una passeggiata di bellezza tra le molte attrattive che caratterizzano il centro storico della città. Per informazioni 0423 735626.

Tutti i diritti riservati
Novità per i turisti di Castelfranco: riparte l'ufficio informazioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento