Castellana
stampa

Passi di pace da Loria lungo il Muson

Torna domenica 6 maggio “ A spasso coi popoli”, passeggiata culturale non competitiva di 8 Km lungo il torrente Muson, sul tracciato del Sentiero degli Ezzelini, giunta alla sesta edizione.

Parole chiave: a spasso coi popoli (1), loria (23), muson (8), dialogo (72), integrazione (40), interculturalità (4), immigrati (155)
Passi di pace da Loria lungo il Muson

Il Comitato Festa dei Popoli di Castello di Godego e le associazioni Macondo Express di Riese Pio X e New Projects’ Time di Loria presentano la sesta edizione di "A spasso con i popoli", che si terrà domenica 6 maggio a partire dalle 8.30. Si tratta diuna passeggiata culturale non competitiva lungo il torrente Muson, sul tracciato del Sentiero degli Ezzelini.  Circa 8 km da percorrere senza difficoltà anche con i bambini.

Questa iniziativa, a offerta libera, è rivolta a giovani, famiglie, associazioni e a chiunque voglia passare una giornata all’aperto, condividendo lo spirito di amicizia che anima l’evento. La camminata è un’opportunità di incontro e conoscenza tra diverse culture.

Il tema di quest’anno sarà "Parole di pace", perché mai come ora abbiamo bisogno di unirci e camminare insieme, condividere la bellezza e stare bene con gli altri. Il percorso quest’anno sarà circolare con partenza e arrivo a Loria, presso il Parco naturale del Muson. Le tappe intermedie saranno a Poggiana, presso l’oasi i Due Torrenti, e a Castello di Godego nel prato della chiesetta di S. Pietro.

Durante la giornata suoneranno i Viaggiatori Armonici un ensemble eclettico di giovani musicisti che propone brani di diverse tradizioni ed epoche musicali, e i Benandanti, band ethno-folk che spazia dalle sonorità irlandesi a quelle dell’est Europa, dal klezmer al folk italiano.

 

Ecco il programma dettagliato della giornata:

Ore 8.30: iscrizioni gratuite a Loria / Parco Naturale del Muson

Ore 9.00: Partenza insieme

Ore 09.40: Sosta a Poggiana per la colazione

Ore 10.30: Sosta a Castello di Godego / Parco di S. Pietro; musica con i Viaggiatori Armonici  (world music)

Ore 12.00: Sosta a Poggiana per l’aperitivo

Ore 12.45: Arrivo a Loria / Parco Naturale del Muson; Pic nic sul prato, chiosco; animazione, letture, laboratori creativi; musica con i Benandanti (etnho-folk).

Fonte: Comunicato stampa
Passi di pace da Loria lungo il Muson
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento