Castellana
stampa

Striscia la Notizia a Fanzolo per le barriere architettoniche

La questione che ha spinto l'inviato di Canale 5 riguarda l'adeguamento di alcuni stabili del centro di Fanzolo per il superamento delle rispettive barriere architettoniche. Una situazione segnalata più volte da un cittadino residente che lamentava di non poter raggiungere gli uffici postali e l'edicola del paese in maniera agevole.

Parole chiave: fanzolo (16), vedelago (59), striscia la notizia (3), barriere architettoniche (6)
Striscia la Notizia a Fanzolo per le barriere architettoniche

Una visita a sorpresa oggi a Fanzolo: quella del Mago Antonio Casanova, inviato di Striscia la Notizia.
La questione che ha spinto l'inviato di Canale 5 a Fanzolo riguarda l'adeguamento di alcuni stabili del centro di Fanzolo per il superamento delle rispettive barriere architettoniche. Una situazione segnalata più volte da un cittadino residente che lamentava di non poter raggiungere gli uffici postali e l'edicola del paese in maniera agevole.
“Purtroppo la situazione era di vecchia data e mai risolta perché lo scoglio maggiore si incontrava sulla proprietà degli edifici stessi, essendo privati e non pubblici - spiega il vicesindaco Marco Perin che insieme al sindaco Andretta ha incontrato Casanova - Abbiamo però seguito la cosa da subito con una certa attenzione perché sensibili a queste problematiche. Non è da molto che abbiamo fatto una ricognizione sulle barriere architettoniche anche per nel centro di Vedelago con un'altra cittadina che vive purtroppo a contatto quotidiano con queste problematiche. Su Fanzolo sono stati immediatamente interessati i privati proprietari e cercato delle soluzioni fattibili: una di queste è la realizzazione della rampa, in fase di ultimazione, proprio davanti l'edificio postale partendo dalla priorità della funzione anche pubblica delle Poste”.
Un risultato ha anche stupito Casanova che ironicamente l'ha chiamata 'magia', “noi non siamo maghi - concludono Perin e Andretta - ma tentiamo di fare i buoni i amministratori: nonostante la carenza di risorse”. L'incontro si è chiuso con la consegna di una bacchetta magica annodata che sarà sciolta solo quando tutto sarà sistemato " Questo il nostro impegno entro la prossima primavera”.

Fonte: Comunicato stampa
Striscia la Notizia a Fanzolo per le barriere architettoniche
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento