Una targa onoraria per Stefano Andreatta, vincitore del concorso pianistico Città di sacile
Al giovane pianista castellano Stefano Andreatta, vincitore del primo premio del prestigioso Concorso internazionale di Pianoforte indetto dalla Città di Sacile tenutosi dal 6 al 14 maggio 2016, è stata consegnata una targa di riconoscenza da parte dell'amministrazione comunale di Castelfranco.
Andreatta ha iniziato gli studi col padre e si è diplomato al Conservatorio “Steffani” della sua città natale sotto la guida di Francesco Bencivenga. Da tempo ha intrapreso una brillante carriera solistica, proseguendo gli studi e il perfezionamento con maestri come Riccardo Risaliti, Jerome Lowenthal, Anna Kravchenko e attualmente è seguito dal maestro Massimiliano Ferrati.
A decretare la sua vittoria sugli altri due finalisti, la coreana Yejin Noh e il russo Ruben Kozin, l'interpretazione del Concerto n. 2 di Franz Liszt.
In quanto vincitore del Concorso, oltre al Premio intitolato alla Città di Sacile, e consegnato dall’Assessore alla Cultura Carlo Spagnol, ha ricevuto formalmente anche gli altri Premi Speciali riservati al Primo classificato: il contratto per un tour di concerti, da tenersi nel prossimo festival pianistico 2017, e la registrazione di un cd audio di un CD per piano solo alla Fazioli Concert Hall di Sacile, grazie all'etichetta KNS Classical, il cui catalogo è dedicato al repertorio classico dei nuovi nomi della musica internazionale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento