Castellana
stampa

Vedelago: con i fondi a disposizione la priorità è la palestra

Il consiglio comunale ha destinato 539.400 euro per studi di fattibilità sulla viabilità e sull’edilizia scolastica e sportiva. Per il sindaco Andretta, la progettazione della struttura del plesso sud rimane viene al primo posto.

Parole chiave: avanzo di bilancio (1), vedelago (65), fondi (7), consiglio comunale (6)
Vedelago: con i fondi a disposizione la priorità è la palestra

Il consiglio comunale di Vedelago, il 26 luglio ha approvato la destinazione dell’avanzo di bilancio, che ammonta a 530.400 euro. 

L’importo sarà destinato, principalmente, alla progettazione delle nuove opere di comunità. Circa 200mila euro, per la progettazione della fattibilità del restauro di Casa Corrao Porta dell’acqua, della fattibilità della pista ciclo-pedonale via Trento-Trieste e della pista ciclabile di via III Armata e per lo studio della rifunzionalizzazione dell’ex scuola di Albaredo e della parte storica dell’ex scuola di Cavasagra.

A questi si aggiungono 135mila euro, per la definitiva progettazione del 2° stralcio del plesso per la realizzazione della nuova palestra. Gli altri 330mila euro circa, sono, invece, destinati a una serie di interventi, tra cui la sistemazione della facciata del municipio (50mila euro), l’acquisizione dell’area a nord della chiesa di Casacorba per realizzazione un parcheggio (45mila euro), l’illuminazione pubblica di via Lazzati, via Cal di Caselle e la climatizzazione della scuola dell’infanzia di Fanzolo.

Il sindaco, Cristina Andretta, commenta: “In un anno complesso come questo, abbiamo volutamente tenuto da parte una somma consistente utile in caso di necessità, specie qualora i contributi statali per l’emergenza Covid non fossero stati confermati. L’arrivo delle risorse ha permesso di liberare dei fondi, che saranno investiti su una serie di studi di fattibilità, che riguardano, sia la viabilità, che l’edilizia scolastica e sportiva, utili per garantire maggiore sicurezza a pedoni, automobilisti, studenti e docenti”.

Fonte: Comunicato stampa
Vedelago: con i fondi a disposizione la priorità è la palestra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento