Verso il festival dei ragazzi dedicato a San Pio X
L'appuntamento con i Pueri cantores di numerose parrocchie il 6 aprile a Vedelago.

C’è fermento ed aria di preparazione per i Pueri cantores delle parrocchie di Castelminio, Falzè, Fonte Alto, Musano, Riese Pio X, San Martino di Lupari, Spineda di Riese e Treville, già prenotati e che parteciperanno alla XXVIII edizione del Festival dei ragazzi - Premio S. Pio X. I coretti di bambini/ragazzi (età della scuola dell’obbligo) quest’anno presenteranno dei brani ispirati al tema scelto e proposto dall’assistente spirituale, mons. Giorgio Piva, parroco di Riese: “S. Pio X e l’Eucaristia”, proprio per ricordare il centenario della morte del nostro Papa trevigiano.
La rassegna si svolgerà a Vedelago domenica 6 aprile con inizio alle ore 15, nella sala teatro “Margherita Sanson” (mamma di S. Pio X, nativa di Vedelago), che è attigua alla chiesa.
Il Festival è nato inizialmente nell’ambiente francescano di S. Anna d’Asolo alla fine degli anni ’70, per “cantare e sensibilizzare le famiglie sul tema della vita. E’ una manifestazione itinerante che ha continuato nel tempo grazie soprattutto ad un gruppo di genitori, laici e l’assistente spirituale; una rassegna di canti ed altro, su temi di volta in volta proposti: un evento quindi di approfondimento su aspetti e problemi della società contemporanea che vede impegnati e coinvolti non solo i ragazzi ma anche animatori e genitori.
Il festival ha affrontato tanti temi, fra i quali la vocazione, la fede, la speranza, la carità, il perdono, l’ecologia, la solidarietà, e ancora temi mariani e teologici, l’impegno nel sociale, l’educazione. Per la XXVIlI edizione del Festival è prevista la presenza di oltre 250 persone.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento