MedioPiave
stampa

A Cimadolmo in chiesa un “presepio pasquale” da visitare

Si tratta di rappresentazioni di momenti della vita di Gesù lungo la passione e morte, stazioni della via crucis, con statuine particolari: in tutto dieci stazioni con un ciclo di effetti luce di circa 5 minuti.

Parole chiave: cimadolmo (9), pasqua (104)
A Cimadolmo in chiesa un “presepio pasquale” da visitare

A Cimadolmo da alcuni anni gli scout del gruppo Cimadolmo 1 preparano in occasione della Pasqua un “presepe pasquale”, anche se più precisamente il nome tecnico è “diorami pasquali”. Si tratta di rappresentazioni di momenti della vita di Gesù lungo la passione e morte, stazioni della via crucis, con statuine particolari, inserite in ambiente dell’epoca in cui è vissuto Gesù.
Si tratta di una delle poche rappresentazioni di questo tipo in Veneto: vi sono rappresentati i momenti dall’ingresso di Gesù in Gerusalemme fino alla Resurrezione, in tutto dieci stazioni con un ciclo di effetti luce di circa 5 minuti.
Il “presepe pasquale” è visitabile tutti i giorni recandosi nella chiesa parrocchiale di Cimadolmo, magari sostando per una preghiera, fino alla Pentecoste. Un modo nuovo per vivere la Pasqua.

A Cimadolmo in chiesa un “presepio pasquale” da visitare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento