MedioPiave
stampa

A Monastier bimbi e anziani giocano insieme

Già da alcuni anni gli alunni della scuola primaria di Monastier interagiscono con i nonni di Villa delle Magnolie, grazie ad un progetto didattico. Quest’anno le classi coinvolte nell’iniziativa sono state le seconde elementari.

Parole chiave: generazioni (6), monastier (133), anziani (151), bambini (109), casa di riposo (42)
A Monastier bimbi e anziani giocano insieme

Già da alcuni anni gli alunni della scuola primaria di Monastier interagiscono con i nonni di Villa delle Magnolie, grazie ad un progetto didattico. Quest’anno le classi coinvolte nell’iniziativa sono state le seconde elementari di Monastier; per due volte gli alunni si sono recati presso il centro servizi Villa delle Magnolie.
Nel primo incontro i bambini hanno intervistato gli anziani chiedendogli come si giocava una volta e successivamente anziani e bambini hanno giocato insieme al Campanon, a Buzzico arrampichino, al Gioco della mussa (adattato all’età) ed ai Quattro cantoni.
Nel secondo incontro anziani e bambini, suddivisi in quattro laboratori, hanno invece costruito dei giochi con materiale di riciclo. “Il messaggio che volevamo trasmettere – spiegano i coordinatori del progetto - era che con poco, con ciò che si scarterebbe (ad esempio nel nostro caso rotoli di carta igienica o scatole delle scarpe), si possono costruire giochi davvero divertenti”.

A Monastier bimbi e anziani giocano insieme
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento