MedioPiave
stampa

A Monastier torna Tucogiò: il lavoro si trasforma in gioco

Il lavoro e le varie tipologie di mestiere, per una volta trasformati in una dimensione di gioco e divertimento. Succede all’11ª edizione di Tucogiò, il festival dei giochi inventati, rielaborati e riscoperti, in programma a Monastier di Treviso nel fine settimana dal 15 al 17 settembre.

Parole chiave: monastier (81), tucogiò (5), giochi (10)
A Monastier torna Tucogiò: il lavoro si trasforma in gioco

Il lavoro e le varie tipologie di mestiere, per una volta trasformati in una dimensione di gioco e divertimento. Succede all’11ª edizione di Tucogiò, il festival dei giochi inventati, rielaborati e riscoperti, in programma a Monastier di Treviso nel fine settimana dal 15 al 17 settembre. La manifestazione, ispirata al pensiero di Lord Baden Powell, il fondatore del movimento mondiale dello scoutismo, si affida alla creatività e fantasia dei propri volontari, con risultati ogni anno più sorprendenti. Il tema 2017 è appunto “Scopriamo un gioco in ogni mestiere”: il lavoro sarà l’ambientazione di ciascuna delle 23 postazioni di gioco sparse nel centro del paese, ai quali possono partecipare bambini e adulti sabato pomeriggio 16 e domenica 17 settembre.
La novità 2017 è un’anticipazione della festa venerdì sera 15 settembre, alle ore 19.30, con la possibilità di degustazione della paella nel capannone parrocchiale e poi uno spettacolo con mr Bang artista clown francese.
Sabato pomeriggio 16 settembre il Tucogiò inizia alle ore 15, con la sfilata introduttiva. I giochi saranno aperti dalle ore 15.30 alle 18.30; a seguire la notte bianca, con artisti di strada, spettacoli musicali e stand gastronomico. Domenica 17 settembre i giochi saranno aperti dalle ore 9 fino al tramonto. I visitatori troveranno tante altre proposte come il mercatino artigiano, spettacoli ed intrattenimenti vari. Il programma completo è consultabile al sito internet www.tuttocolgioco.it.
Sabato 24 settembre, è invece in programma la corsa eco podistica Tucorun, lungo un suggestivo percorso storico-naturalistico, partendo alle 18 dall’ex abbazia. Info: terredellabbazia@gmail.com.

A Monastier torna Tucogiò: il lavoro si trasforma in gioco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento