MedioPiave
stampa

Bcc Monsile, Canal confermato alla presidenza

Renzo Canal ed Antonio Zamberlan sono stati confermati presidente e vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo, Paolo Amadio presidente del comitato esecutivo, incarichi che rivestono fin dal gennaio 2014. La loro nomina è avvenuta lunedì sera 22 maggio all'interno del neoletto cda.

Parole chiave: bcc. banche (1), renzo canal (1), antonio zamberlan (2), bcc monsile (11), monastier (70)
Bcc Monsile, Canal confermato alla presidenza

Renzo Canal ed Antonio Zamberlan sono stati confermati presidente e vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo, Paolo Amadio presidente del comitato esecutivo, incarichi che rivestono fin dal gennaio 2014. La loro nomina è avvenuta lunedì sera 22 maggio all'interno del neoletto consiglio di amministrazione della BCC, a sua volta eletto dall'assemblea dei soci riunitasi in assemblea domenica scorsa 21 maggio a Ca' Tron di Roncade.

Il Cda di Bcc Monsile è composto da 11 consiglieri. Oltre a Renzo Canal, Antonio Zamberlan e Paolo Amadio, siedono nel nuovo Cda Alberto Bressan, Omar Dotto, Marianna Mazzon, Guiberto Ninni Riva, Mario Petrin, Carla Pilla, Andrea Rizzetto, Francesco Salvadori.

La conferma di Canal, Zamberlan ed Amadio premia una gestione sana e prudente della Banca, che ha consentito all'istituto di credito di confermare un ulteriore anno in utile. 

“La nostra ricetta? Valorizzare l'importanza del risparmio, una gestione ispirata ai valori della cooperazione e del mutualismo. Con un unico motto: procedere con passo cadenzato e sicuro, come quello degli alpini”.

Renzo Canal, residente a Treviso, un passato da dirigente bancario, oltre ad un'esperienza da amministratore nel Cda di Banca Etica, presentando la sua squadra all'assemblea dei soci, ha spiegato come i consiglieri siano stati proposti secondo criteri di “competenza, professionalità, pluralità di esperienze, con un occhio al rinnovamento generazionale, per un risultato di qualità”. Il presidente ha sottolineato inoltre come, per la prima volta, l'assemblea si è espressa con voto palese, “a garanzia della trasparenza e della responsabilità con cui siamo chiamati a guidare la banca”.

Il vicepresidente Antonio Zamberlan, residente a Villorba, ha alle spalle una lunga esperienza da educatore e cooperatore sociale, nonché fondatore e presidente per 25 anni della cooperativa sociale Alternativa di Vascon di Carbonera; per un periodo è stato anche presidente di Contarina Spa.

Fonte: Comunicato stampa
Bcc Monsile, Canal confermato alla presidenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento