MedioPiave
stampa

Che accoglienza per i nuovi alunni a Zenson di Piave!

Una cerimonia con i più piccoli che si apprestano a frequentare la prima elementare. Presenti il sindaco, Daniele Dalla Nese, la dirigente dell’istituto scolastico di San Biagio di Callalta, Elisabetta Costa-Reghini, e la vicaria Annamaria Parisi

Che accoglienza per i nuovi alunni a Zenson di Piave!

Una cerimonia di accoglienza per i bambini che a settembre 2021 inizieranno a frequentare il primo anno della scuola primaria “Virgilio Marcon” di Zenson di Piave. Il momento di festa, con i 19 piccoli e i rispettivi genitori, si è tenuto nel giardino della scuola media di Zenson, giovedì sera 22 luglio, alla presenza del sindaco, Daniele Dalla Nese,

“Come Amministrazione comunale abbiamo fortemente voluto questo benvenuto per i bambini che a settembre accederanno per la prima volta alla scuola dell’obbligo - ha detto il sindaco Dalla Nese -, un momento di aggregazione e conoscenza, ma anche un riconoscimento per i piccini che da poco hanno concluso la scuola dell’infanzia”. A ciascuno di loro l’Amministrazione ha consegnato un diploma e il tipico cappello da diplomato, omaggiandoli inoltre con un libro di compiti per le vacanze estive e un pacco di biscotti offerto da una nota industria locale.

Altro aspetto importante è stato l’incontro diretto con la dirigenza dell’Istituto comprensivo di San Biagio di Callalta, al quale fanno capo le scuole di Zenson. “In una piccola comunità come la nostra - ha continuato il sindaco - il rapporto personale è essenziale, un aspetto che ci caratterizza”.

La dirigente scolastica Costa-Reghini e la sua vicaria Parisi hanno encomiato il Comune per l’impegno che mette nel tenere a norma e rinnovare le strutture scolastiche locali, investendo costantemente risorse significative nella scuola. “Spazi belli, accoglienti e sicuri - hanno detto - sono un elemento fondamentale per una buona formazione, di qualità, che guarda a tutti gli aspetti dei bambini e dei ragazzi, anche psicologici e intellettuali. Una scuola accogliente, anche dal punto di vista estetico e della funzionalità, è questione di sostanza, la dimostrazione che c’è una comunità educante che ha davvero a cuore le nuove generazioni e la loro crescita globale. Siamo molto felici di essere qui e di aver potuto conoscere i bambini e i loro genitori; l’alleanza tra le famiglie, l’Amministrazione e la scuola è garanzia per una formazione di alta qualità e di vita, a maggior ragione in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, con limitazioni e divieti. Vi aspettiamo il 13 settembre prossimo”.

Tutti i diritti riservati
Che accoglienza per i nuovi alunni a Zenson di Piave!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento