MedioPiave
stampa

"Co i piè descalsi": torna a Vascon il festival del teatro di strada

Dal 15 al 19 settembre, 5 giorni di festa a ingresso gratuito. Ritorno in grande stile, dopo lo stop del 2020 e l'edizione ridotta del 2021, a causa del Covid-19.

Parole chiave: vascon (24), festival (116), co i piè descalsi (3), teatro di strada (2)
"Co i piè descalsi": torna a Vascon il festival del teatro di strada

Dopo lo stop forzato per la pandemia nel 2020 e l’edizione in forma ridotta del 2021 per le restrizioni causa Covid-19, il Festival Co i piè descalsi torna in tutta la sua completa forma ad animare Vascon. Dal 15 al 19 settembre, 5 giorni di festa ad ingresso gratuito, organizzati e coordinati dal Gruppo ricreativo culturale 86.

“Siamo all’inizio di un nuovo sogno e vogliamo che il nostro pubblico sogni con noi, perciò la proposta artistica del Festival internazionale delle arti performative verte su importanti esibizioni di circo contemporaneo e originali compagnie (alcune a Vascon in esclusiva nazionale) e vede la presenza di artisti che si possono definire i precursori e gli inventori di alcune discipline dell’arte di strada. Le proposte saranno anche in questa edizione di altissimo livello e gli spettacoli si susseguiranno senza pausa. Avremo 86 esibizioni in 5 giorni con artisti e compagnie da Argentina, Germania, Francia, Belgio, Ucraina, Repubblica Ceca, Cile, Spagna, Grecia … ma anche tanta Italia!", dicono i promotori.

In totale 25 compagnie composte da artisti e musicisti che si esibiranno in 15 postazioni diverse dislocate tra vie, piazzette, giardini ed aree parcheggi di Vascon. "Da parte nostra abbiamo aggiunto anche un’anteprima nella serata di venerdì 16, proponendo alcune delle compagnie più originali del festival nella splendida cornice del giardino accanto alla chiesa. Allargheremo l’area del festival proiettandoci fino alla meravigliosa opera di “street art” dell’artista Manuel Giacometti (cabina Enel riqualificata) incorniciando il susseguirsi di spettacoli con una vera e propria distesa di giochi per bambini (Ludobus di Spazio Verdeblù) e il ritorno richiestissimo del mercatino dell’artigianato artistico e tradizionale".

Non mancherà di certo il ricco stand gastronomico e le frasche supportate dai numerosi volontari del gruppo e una piccola area truck food dove trovare qualche prelibatezza da stuzzicare passeggiando.Trippe e spiedo Gigante, come da tradizione non mancheranno nella giornata di Domenica 18.

Tutte le info e il programma dettagliato sono on line sul sito www.gr86.it e nella pagina facebook Co i piè descalsi.

Fonte: Comunicato stampa
"Co i piè descalsi": torna a Vascon il festival del teatro di strada
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento