MedioPiave
stampa

"Il Covid, noi e i nostri figli: istruzioni per l’uso": incontro a Carbonera

Alberto Pellai interverrà per discutere dei temi della genitorialità rispetto alla situazione attuale, su invito anche dei Comuni di Silea e San Biagio di Callalta.

Parole chiave: medio piave (2), alberto pellai (7), carbonera (33), genitori (48), covid-19 (323)
"Il Covid, noi e i nostri figli: istruzioni per l’uso": incontro a Carbonera

I Comuni di Carbonera, Silea e San Biagio di Callalta, all’interno del progetto "Pari Opportunità in Rete", propongono lunedì 21 giugno 2021 alle ore 20.30 al Pala Lenzy di Carbonera l’incontro "Il Covid, noi e i nostri figli: istruzioni per l’uso". Interverrà Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, tra i massimi esperti italiani sui temi dell’educazione e dello sviluppo di bambini e ragazzi.

Un’opportunità per approfondire e confrontarsi sui temi della genitorialità rispetto al tempo che stiamo vivendo. La pandemia ha avuto e sta avendo effetti sui figli, bambini e adolescenti, sulla relazione con loro e sulle famiglie: Pellai aiuterà a trovare delle strategie relazionali ed educative per il benessere di adulti e dei ragazzi.

“Il nostro impegno rispetto alle pari opportunità ha coinvolto molto il mondo genitoriale, dalla prima infanzia all’adolescenza - affermano Martina Cancian, assessore del Comune di San Biagio di Callalta, Angela Trevisin, assessore del Comune di Silea e Sabrina Tempesta, consigliera del Comune di Carbonera - Proprio per l'attenzione verso questa fascia d’età, particolarmente colpita dalle conseguenze della pandemia, abbiamo scelto una delle voci più autorevoli nel panorama italiano e abbiamo scelto di incontrarci in presenza: per ripartire e rilanciare uno dei temi che ci stanno più a cuore”.

Alberto Pellai, scrittore di numerosi libri sul tema dell’educazione, della gestione delle emozioni e della genitorialità, in questo periodo di pandemia ha contribuito alla riflessione sui cambiamenti e sulle potenzialità insite in questo periodo di crisi, dando anche strumenti concreti ai genitori per favorire una sana e positiva crescita di bambini e ragazzi.

Per la partecipazione sarà necessaria l’iscrizione scrivendo a pariopportunita@carbonera-tv.it
o compilando il  http://bit.ly/incontro_Pellai_Carbonera .

Tutti i diritti riservati
"Il Covid, noi e i nostri figli: istruzioni per l’uso": incontro a Carbonera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento