Monastier: Tucogiò si fa in tre
Il tradizionale Tucogiò, il festival di Monastier dedicato ai giochi inventati riscoperti rivisitati, che di solito si svolgeva a settembre, quest’anno diventa Tucoday. Ossia tre giornate dedicate interamente al gioco, a partire dal 13 luglio

Il tradizionale Tucogiò, il festival di Monastier dedicato ai giochi inventati riscoperti rivisitati, che di solito si svolgeva a settembre, quest’anno diventa Tucoday. Ossia tre giornate dedicate interamente al gioco in programma sabato 13 luglio con Aquagiò, domenica 22 settembre coi Giochi giganti e, infine, sabato 1° dicembre con i Giocatori della Tavola rotonda, proposta imperniata sui giochi da tavolo.
Per quanto riguarda la data di apertura delle Tucoday 2019, sabato 13 luglio, l’appuntamento è al parco comunale di Monastier, in via Einaudi, con Aquagiò: dalle 10 del mattino, per tutto il giorno, saranno proposti un sacco di giochi d’acqua con scivoli, sapone, spugne, reti, pinne.
Per i bambini più piccoli ci sarà il Ludogiò, che proporrà anche giochi con l’acqua, e la giornata terminerà con la Notte Bianca, con spettacoli di intrattenimento e musica dal vivo. Per tutta la durata della manifestazione ci sarà, infine, un punto ristoro; anche gli amici a quattro zampe sono ammessi ad Aquagiò.
La festa è possibile grazie all’associazione “Un giro in piazza” di Monastier, che ha l’appoggio del Comune e di tante associazioni locali; decine i volontari impegnati, anche da fuori paese. Chi desiderasse maggiori informazioni può scrivere a: intrattenimento@tuttocolgioco.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento