MedioPiave
stampa

Monastier: due casette per il "Passalibro"

L’obiettivo di incoraggiare la diffusione della lettura fra grandi e piccini. L’invito allo scambio-libro è rivolto a tutta la popolazione

Parole chiave: passalibro (1), monastier (106), lettura (17), libri (18), condivisione (4), economia circolare (3), libriamoci (1)
Monastier: due casette per il "Passalibro"

Inaugurate a Monastier le casette del progetto “Passalibro”, un’iniziativa nata grazie al gruppo locale di lettura “Libriamoci”, costituito qualche anno fa all’interno della biblioteca comunale da alcuni appassionati desiderosi di condividere con altri le proprie esperienze di lettura.

L’iniziativa “Passalibro” è stata lanciata con l’obiettivo di incoraggiare la diffusione della lettura anche a Monastier, fra grandi e piccini. L’invito allo scambio-libro è rivolto a tutta la popolazione: chi possiede un libro, che gli è molto piaciuto e che vorrebbe che qualcun altro lo potesse scoprire, lo deposita all’interno dell’apposita casetta; allo stesso tempo, ne può prelevare uno fra quelli lasciati da altri lettori. E’ una proposta gratuita, che mette in pratica il concetto di “economia circolare”: nulla si butta, bensì il prodotto (in questo caso culturale) viene messo in circolo.

Le due casette di “Passalibro”, posizionate una al parco comunale di via Einaudi e una in piazza Lancieri di Milano, di fianco all’ufficio postale, erano state installate ancora nell’autunno 2020, ma affinché il progetto potesse essere effettivamente lanciato, si è dovuto attendere che l’emergenza sanitaria allentasse la presa. L’inaugurazione delle casette dei libri si è tenuta sabato pomeriggio 26 giugno al parco comunale di via Einaudi.
Le due casette sono state realizzate gratuitamente da un gruppo di artigiani locali con il contributo dell’Amministrazione comunale di Monastier. Entrambe sono posizionate vicino a un’area verde.

Tutti i diritti riservati
Monastier: due casette per il "Passalibro"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento