MedioPiave
stampa

Olmi e Cavrié: pellegrini in bici fino a Roma per solidarietà

Sei amici ciclisti di Olmi e Cavrié, tra cui il parroco don Edy Savietto, sono in questi giorni (24-31 luglio) impegnati in un pellegrinaggio in bicicletta fino a Roma. Si tratta di un pellegrinaggio di solidarietà, e si prevede che ciascuno, soprattutto tra i parrocchiani, possa “adottare” dei chilometri (ogni chilometro prevede l’offerta di un euro).

Parole chiave: cavrie (4), olmi (9), pellegrinaggio (41), solidarietà (144), bici (55), bicicletta (38)
Olmi e Cavrié: pellegrini in bici fino a Roma per solidarietà

Sei amici ciclisti di Olmi e Cavrié, tra cui il parroco don Edy Savietto, sono in questi giorni (24-31 luglio) impegnati in un pellegrinaggio in bicicletta fino a Roma. Si tratta di un pellegrinaggio di solidarietà, e si prevede che ciascuno, soprattutto tra i parrocchiani, possa “adottare” dei chilometri (ogni chilometro prevede l’offerta di un euro). Scrive don Edy, assieme ad Augusto, Franco, Pier, Gianni e Luigi: “L’idea nasce appena terminato il lockdown causa Covid 19 per dare un segno di coraggio, di speranza e per tentare di aiutare molte famiglie in forte difficoltà economica. Abbiamo scelto di andare da Cavrié e Olmi a Roma, da papa Francesco, passando per la basilica di Sant’Antonio a Padova e la basilica di San Francesco ad Assisi, affidando a questi santi le tante intenzioni di preghiera che stiamo raccogliendo e per vivere un percorso di solidarietà, raccogliendo offerte per aiutare chi è in un oggettivo stato di difficoltà economica”.

Ai parrocchiani è stato chiesto di mettere in un’urna lasciata belle due chiese una preghiera da recitare e lasciare in uno dei santuari (Sant’Antonio, San Francesco o San Pietro) oppure un’offerta, “adottando” il percorso e la fatica dei sei ciclisti.

Tutti i diritti riservati
Olmi e Cavrié: pellegrini in bici fino a Roma per solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento